Entra

Visualizza la versione completa : Rocce e legni in acquario

paolomu84
02-09-2007, 14:56
Posso inserire qualsiasi tipo di legno in acqaurio? quale trattemento devo fare prima di inserirlo? e le rocce? come faccio a capire se sono calcaree?

PULCHER_ino
02-09-2007, 15:13
ciao.allora per i legni io ti consiglio di coprarli in negozio!! prima di metterli in acquario li devi bollire o lasciare a mollo 2 giorni(in un secchio),un'avolta iseriti nell'acquario ,
l'acqua ti si colorerà un po di un marroncino giallastro ma e normale nn ti preoccupare,e col passare dei giorni scomparià.per le rocce basta che versi sopra un po di acido muriatico per vedere se e calcarea.ti consiglio ancora di comprare le roccie in negozio.(ricordati lascia sempre spazio ai pesci per nuotare quindi nn esagerare). #36# ciao :-))

Kanta88
02-09-2007, 15:40
ciao.allora per i legni io ti consiglio di coprarli in negozio!! prima di metterli in acquario li devi bollire o lasciare a mollo 2 giorni(in un secchio),un'avolta iseriti nell'acquario ,
l'acqua ti si colorerà un po di un marroncino giallastro ma e normale nn ti preoccupare,e col passare dei giorni scomparià.per le rocce basta che versi sopra un po di acido muriatico per vedere se e calcarea.ti consiglio ancora di comprare le roccie in negozio.(ricordati lascia sempre spazio ai pesci per nuotare quindi nn esagerare). #36# ciao :-))

e occhio, lava anche le rocce che ti vendono in negozio perchè hanno sempre un pò di polvere malefica che ti intrugola tutto l'acquario...esperienza personale :-))

veritas
02-09-2007, 15:41
ecco magari se non disponi di acido muriatico... per le rocce usa viakal o l'aceto (se friggono sono calcaree)