Visualizza la versione completa : ho bisogno di un aiuto
ciao a tutti..volevo dei consigli per il mio nuovo acquario
l'intenzione è di usare una vasca 100x40x50 circa della juwel.non vorrei mettere troppe piante,almeno inizialmente.posso accontentarmi del filtro interno o devo agg uno esterno?come illuminazione?acqua di rubinetto o RO? mi sono letto tutti gli articoli sul dolce ma se potete darmi ulteriori consigli ve ne sarei grato.
grazie mille
L'acquario juwel non lo conosco e non so dirti del filtro. In genere, almeno all'inizio, il filtro interno dovrebbe comunque andare bene.
Il filtraggio dipende più dal numero e dalle specie dei pesci che dalle piante, in verità.
Il Rio 180 ha in dotazione una illuminazione da 90W, che non è malissimo.
L'acqua dipende dai valori e dai pesci. La maggior parte delle acque di rubinetto sono troppo calcaree per quasi tutte le specie (salvo ad es: guppy, platy..), ma non è detto che la tua lo sia.
E' quindi necessario innanzittutto analizzare o far analizzare in un negozio l'acqua del rubinetto (e farsi dire i valori numerici e non solo: va bene, è dura, è tenera, etc..). Se quest'acqua avrà valori non adatti per le specie che ti piacciono occorrerà intervenire con acqua RO.
MarioMas
02-09-2007, 14:49
Se il filtro e' quello in dotazione perche non puoi accontentarti :-)) ,e' quello a 3 scomparti ???, per l'illuminazione dipende sopratutto dalle piante che hai intenzione di coltivare , se sono esigenti o meno, stesso discorso vale per l'acqua e i suoi valori, strettamente dipendente dal biotopo o dalle specie che vuoi allevare,puo darsi che per i pesci che desideri vada bene anche l'acqua del rubinetto stesso solamente biocondizionata
grazie mille per i vostri consigli...vorrei immettere nella vasca principalmente dei neon e dei pulitori.cmq non sovraffollarlo. secondo voi il cavetto riscaldante è effettivamente utile?
MarioMas
04-09-2007, 11:27
Se non hai molte piante secondo me non e' molto utile
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |