PDA

Visualizza la versione completa : domanda sui vetri elos

fabio grillo
02-09-2007, 13:39
ciao a tutti ho acquiastato un po di tempo fa un sistem 80 usato....purtroppo al momento dell acquisto non ho visto che nel vetro davanti ci sono un po di righette superficiali da spugna ...evidentemente il rincoglionito che me l ha venduto e io piu rincoglionito di lui quando è stato il momento di pulirla dopo averla svuotata l avra pulita con la spugna dalla parte verde piu graffiante......purtoppo me ne sono accorto a casa con una bella luce....domanda......cosa posso fare????ci sono metodi da magari vetrai che hanno aggeggi che levigano leggermente il vetro togliendo righe superficiali???????????? oppure ci sono metodi per sostituire il vetro davanti?????quale sara il prezzo???grazie per la vostra collaborazione

***dani***
02-09-2007, 15:33
Il vetro purtroppo lo devi tenere così, non ci si può fare nulla, tranne appunto una sostituzione della parte frontale, con risiliconatura.

Mi informo per il prezzo e ti faccio sapere.

Il tuo è la versione vecchia? Perché nel caso la risiliconatura viene fatto con vetro in extrachiaro... ed è un notevole miglioramento.

fabio grillo
02-09-2007, 19:41
sai piu o meno i prezzi e il tempo?????????io sono di valenza provincia d alessandria....?????e soprattutto metterci una nuova risiliconatura non c e il rischio che si apra????

fabio grillo
02-09-2007, 19:45
e tu dani cosa mi consigli di fare?????sta settimana avrei dovuto avviarlo .....che tristezza.....magari con l acqua ste righettine si vedono meno?'bho non so che fare....perche una volta pieno non voglio piu smontarlo...grazie del consiglio

***dani***
02-09-2007, 22:32
sai piu o meno i prezzi e il tempo?????????io sono di valenza provincia d alessandria....?????e soprattutto metterci una nuova risiliconatura non c e il rischio che si apra????

non so dirti nè prezzi nè tempo, dovrei sapere qualcosa per domani, ma risiliconandolo non c'è alcun problema, anzi, torna nuovo...

ma una domanda, da quanto tempo è vuoto? perché lasciare gli acquari vuoti c'è il rischio che si secchi il silicone e che quindi abbia dei problemi quando lo vai a riempire nuovamente

e tu dani cosa mi consigli di fare?????sta settimana avrei dovuto avviarlo .....che tristezza.....magari con l acqua ste righettine si vedono meno?'bho non so che fare....perche una volta pieno non voglio piu smontarlo...grazie del consiglio

tutto dipende da come siano le righe, se pensi che ti diano fastidio... spendi i soldi ma avrai un acquario nuovo con frontale in extrachiaro...

puoi fare una foto? cmq appena sappiamo il prezzo poi valutiamo

a domani

ps. conosco bene dov'è valenza a causa del lavoro di mio padre ;-)

fabio grillo
03-09-2007, 07:10
ciao l acquario è vuoto precisamente da meta luglio ad ora.....praticamente un mese e mezzo.....per vedere se il silicone è ancora morbido cosa bisogna fare????ciao grazie

***dani***
03-09-2007, 21:43
Come promesso mi sono informato, il costo della sostituzione del vetro frontale con uno analogo in extra chiaro, e necessarie siliconature costa 350 euro, più 60 euro per l'eventuale spedizione.

Come sono i graffi e cosa ne pensi alla luce del prezzo?

fabio grillo
04-09-2007, 07:04
con quel prezzo le righe me le faccio andar bene...è un po tantino.....costa quasi come una vasca nuova.....grazie per l interessamento....ciao dani

***dani***
04-09-2007, 21:57
con quel prezzo le righe me le faccio andar bene...è un po tantino.....costa quasi come una vasca nuova.....

Questo purtroppo è vero, ma poi hai una vasca praticamente nuova, in quanto credo che la risiliconatura sia su tutti i vetri, non credo si faccia una semplice giunzione, ma i costi sono alti

grazie per l interessamento....ciao dani

un piacere

fabio grillo
04-09-2007, 22:35
ma il costo di una nuova con extrachiaro che ho visto che c e una promozione a quanto si aggira????pero forse elos 80 non viene piu fabbricata vero????

***dani***
05-09-2007, 14:57
A me da listino risulta il

System70, vasca da 75*57*50 con vetri extrachiari e spessore da 10 mm a 606.75 euro solo vasca e 780.11 con pozzetto

System120, vasca da 120*50*50 con vetri extrachiari e spessore da 12 mm a 854.11 euro solo vasca e 1018.47 con pozzetto

Quindi da 80 esiste solo su ordinazione, ma non credo che te la possa cavare con quello che ti è stato richiesto per la sola siliconatura.

Considera quindi che con 350 euro avresti un acquario nuovo, curato come tutti gli elos, mentre per un nuovo system 70 ci vogliono 1018 euro... la differenza c'è

fabio grillo
05-09-2007, 21:48
ciao dani grazie per l interessamento ma troppo sbattimento ....e poi me lo terrebbero una vita....dai fa niente tengo le righe a malincuore

***dani***
06-09-2007, 09:10
Ma si possono vedere delle foto di queste righe?

fabio grillo
07-09-2007, 21:48
foto vetri http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc_0006_001_122.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc_0005_001_980.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc_0004_001_328.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc_0003_001_662.jpg

fabio grillo
07-09-2007, 21:54
ciao dani dici che è da cambiare...??????? per andrea....dici che il negoziante è esagerato????????

Rama
09-09-2007, 18:13
Con ossido di cerio e un bel pò di olio di gomito, una buona parte secondo me vengono via...

ik2vov
10-09-2007, 10:17
fabio grillo, per me e' da cambiare al 99%..... con l'ossido di cerio potrebbero venire via una parte dei graffi, ma almeno la meta' e' profonda (vedendo dalle foto) e quelli non li rimuovi.... ed inoltre dovresti essere bravo nell'utilizzo dell'ossido di cerio, mi dicono che si possano combinare piu' danni di quelli che c'erano prima.... io non ho mai provato.

Ciao

Elos Italia
10-09-2007, 17:09
Scusatemi,
sono veramente di corsa. Non commento sui prezzi in quanto DANI ha dato una risposta corretta.
Coin l'ossido di Cerio occore un bel pò di olio di gomito.... ma sicuramente puoi fare qualche cosa.... bisognerebbe però vedere la vasca.

Tieni conto che all'inerno si creeranno deglli avvallamenti che potrebbero distorcere la visione....

Mi scuso ancora ma ho l'aereo che parteeeeeeee....

Ciao

Nicola

balocco
10-09-2007, 22:04
Scusate se mi intrometto, ma il vetro è vetro, possibile che nella tua città non ci sia un vetraio ? Non penso sia necessario rimandarlo al costruttore, lo porti dal vetraio e gli fai cambiare il vetro, costro del vetro 30€ manodopera 30€ stiamo larghi 100€ in tutto.

fabio grillo
10-09-2007, 22:43
infatti è quello che sto facendo....xro mi chiedevo se fosse giusto se andrea il ragazzo che me l ha venduto partecipasse per la meta della spesa.....visto che al momento di pulirlo l ha fatto con la spugna dalla parte che raschia, e io dalla mia poca esperienza quando sono andato a prenderlo l ho visionato con poca luce...e quella poca luce era molto debole....e non si vedeva nessuna riga...una volta a casa accendendo la plafoniera si è aperto un mondo di righe circolari venute fuori dal raschiamento....io non pretendo nulla,ma mi sembrava giusto dividere la spesa visto che mi era stato detto che i vetri erano perfetti senza un minimo graffio....scusate so che questo non è il topic adatto ma volevo sapere il vostro giudizio su cosa fareste......io sono una persona molto corretta e sincera.....tutto il resto del materiale era perfetto dal mobile sump plafo tutto tenuto bene ,ma la vasca è un disastro....cosa sarebbe giusto fare????ciao e grazie per avermi ascoltato

ik2vov
11-09-2007, 10:38
fabio grillo, a mio avviso dipende anche da quanto hai pagato il tutto.... se hai pagato un'importo irrisorio rispetto al suo reale valore puoi passarci sopra, altrimenti no.
La legge Italiana prevede il diritto di recesso anche tra i privati per vendite tra di essi, eventualmente facci un pensiero.

Ciao

fabio grillo
11-09-2007, 20:03
vasca + mobile+ samp + pompa heimen + plafo con hqi da 250......a 900 euro........

***dani***
16-09-2007, 14:54
io fabio sostituirei il vetro senza alcun dubbio...

***dani***
16-09-2007, 14:55
aggiungo che il prezzo sarebbe anche onesto, ma con i vetri in quelle condizioni non l'avrei preso, onestamente, se non pensando di doverlo risiliconare, ed allora avrei tirato sul prezzo...

SamuaL
18-09-2007, 01:07
azz!! ma il tipo ci ha dato giù di flessibile!!! altro che spugnetta!! -e03