PDA

Visualizza la versione completa : Cleithacara maroni comportamento strano

PavelGTC
02-09-2007, 12:48
Salve,ho in vasca (100 l netti) 6 petitelle,8 neon rosa,4 cory,e 2 Cleithacara maroni,che non so di che sesso siano,li ho da qualche mese sono gli ultimi pesci che introdotto.
Prima di introdurli,ho letto qualcosa qua e là su di loro e credevo che fossero pesci molto timidi.
Questi oltre a stare sempre in primo piano ed a essere i primi a fiondarsi sul cibo,hanno relegato le petitelle sulla parte posteriore dell' acquario, inseguendole immediatamente se queste si avvicinano alla parte anteriore.La cosa strana è che dei cory e dei neon non gliene importa minimamente.
è un comportamento normale o li devo portare dallo psichiatra? -28d#

malawi
02-09-2007, 17:43
è un comportamento normale o li devo portare dallo psichiatra? -28d#

Il comportamento e' normale. I ciclidi hanno livelli di aggressivita' in base ad arredamento e coinquilini. Se li metti con pesci piu' deboli li trasformi in lupi mentre se li tieni con pesci piu' aggressivi diventano pecore.

Ciao Enrico

PavelGTC
02-09-2007, 17:46
ma perchè con neon e cory no? -28d#

malawi
02-09-2007, 18:33
ma perchè con neon e cory no? -28d#

Perche' hanno livelli di (chiamiamola) aggressivita' superiori alle petitelle. Se metti in vasca dei caracidi aggressivi per esempio, anche se si menano solo fra di loro, rischi di non vederli piu'.

Ciao Enrico

PavelGTC
04-09-2007, 10:59
aumentare il numero di petitelle di qualche unità può essere utile?

malawi
04-09-2007, 14:39
aumentare il numero di petitelle di qualche unità può essere utile?

Non credo perche' dovrebbero essere un numero esorbitante per prendere un po' di coraggio.

Ciao Enrico