Visualizza la versione completa : consiglio uregente schiumatoio per un 240l
dadofranc
01-09-2007, 20:55
salve ho bisogno di spere se questo modello va bene per un 240l ancora da iniziare solo pesci
marca reef octopus MODELLO BH 300
potete trovarlo anche su :
http://www.acquaingros.it/doppioschiumatoioesternoconfiltroesternoresunoctop usproteinskimmerbh300condoppioschiumatoio-p#19706.html?osCsid=a99960bbaf23c669595c94a810acd0 67
visto che ora ho un seaclone 100 e me l'hanno sconsigliato tutti volevo sapere se questo modello e buono xche ho trovato uno che me lo vende
datemi qualche info per favore
so gia che quelli buoni sono detec600 e turboflotor 1000 ma questo riesco a prenderlo a molto meno
grazie
dadofranc
01-09-2007, 21:22
non c'e' nessuno?
dadofranc
01-09-2007, 23:43
up #24
percivaldo
02-09-2007, 13:56
io in 240 lt lordi uso un deltec apf 600
GreenPeace
02-09-2007, 14:37
..oppure vai su un H&S Type 110-F2000 ,non spendi molto e ti ritrovi un ottimo schiumatoio.
dadofranc
02-09-2007, 14:57
nessuno che ha esperienze o opinioni su quello che dovrei prendere?
cmq grazie per i consigli
H&S Type 110-F2000 dove lo trovo quanto costa?
quello che ho messo sopra praticamente me lo regala #22
dadofranc
02-09-2007, 15:31
lo trovato
un H&S Type 110-F2000
costa ben
345€ !!!!!!!!!!
un vero affare :-D :-D :-D :-D :-D :-D #25
ALGRANATI
02-09-2007, 16:45
dadofranc, già ma hai 1 schiumatoio che funziona di sicuro
dadofranc
02-09-2007, 17:17
ha per quella cifra ci mancherebbe altro!!!!!!!
ALGRANATI
02-09-2007, 17:29
dadofranc, fai 1 bella cosa.....compra quello del link, che io non conosco......almeno ci dici come funziona
dadofranc
02-09-2007, 17:33
ben detto!! :-D :-D :-D
dadofranc
02-09-2007, 17:39
cmq ho lettoi in giro di gente che l'ha visto in funzione e che c'e' l'aveva che faceva bene il suo lavoro e che si sono trovati benissimo
allora incrocio le dita :-D
percivaldo
02-09-2007, 18:56
ok prendilo tienici aggiornati sul funzionamento......
dadofranc
10-01-2008, 16:50
per ora funziona benissimo!!!!!!!!alla faccia dei soliti conosciuti #18 :-D
A prescindere che funzionerà sicuramente benissimo, non lo conosco e non posso dire niente a riguardo..ma in base a cosa dici che funziona benissimo? Con che skimmer lo hai confrontato? E che differenza hai notato?
Per sapere eh..
foto foto :-))
se è valido meglio ancora un risparmio in + x le nostre tasche ;-)
dadofranc
10-01-2008, 19:36
ah sicuramente non sono un esperto come voi..e esteticamente ingombrante e grosso percio per voi molto brutto da vedere , ma fa il suo dovere alla perfezzione,schiuma scuro un po liquido(si possono regolarel'altezza del bicchiere) e mantiene l'acqua limpidissima non fa per niente rumore e ha molto spazio per aggiungere carbone o spugne o quello che si vuole(io lo lascio vuoto preferisco)
permeun prodotto validissimo e non penso che quello da 350euro possa fare di piu di cosi :-)) ;-)
dadofranc,
E' validissimo sicuramente, ma perchè secondo te è meglio di quello da 350? Perchè schiuma e basta, perchè schiuma uguale o perchè schiuma meglio? Quello da 350 su che vasca l'hai visto? Perchè se era simile alla tua è meglio..nel senso che a parità di litraggio vedi chi si comporta meglio, ancora meglio se sulla stessa vasca. Lascia perdere l'ingombro, quello non mi interessa..
Inizio a pensare che sono un pirla che ne ho uno da 350.. #24
Perry, bè diciamo anche che "nuove" ditte magari con prodotti buoni x concorreza possono pensare di tenere prezzi + bassi, e comunque monta pompe resum ;-)
dadofranc
10-01-2008, 19:52
non posso fotografarlo perche e dietro la rocciata e dietro la vasca pero vi metto queste foto per rappresentarlo http://www.acquariofilia.biz/allegati/bh_20300_20funzionamento_101.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/octopus_20protein_20skimmer_20bh_20300_902.jpg
dadofranc, ma queste le avevamo viste ;-) esigiamo foto in funzione :-D :-)
abracadabra,
il problema non è quello..infatti io sulla qualità e/o funzionamento non dico niente.. ho notato anche io le resun ;-)
Un dubbio mi resta..stà cosa che è meglio dell'altro da 350€,,ad es..io sò che tu ne hai provati un po' sulla tua vasca..hai messo anche le foto..e sai che uno e meglio o peggio dell'altro per questo, questo e questo.. Ma non hai messo il primo skimmer che hai comprato ed hai detto"schiuma da Dio, è bellissimo, la schiuma è perfetta (qual'è la schiuma perfetta?? #24 ) eccetera eccetera solo perchè hai visto del liquido marroncino nel bicchiere..
Sai cosa mi ricordo di te? che quando ho cominciato con il mio bel prizm (mitico :-D ) tu mi hai cazziato (per modo di dire), e io quasi ti ho mandato aff.... :-D e sai perchè? perchè io laschiuma la vedevo.. ;-) A buon intenditor..
Ripeto..io non stò (davvero eh ;-) ) dicendo che non è un buon schumatoio..non lo conosco..e poi se costa meno e funziona ben venga per tutti ;-)
dadofranc
Vogliam veder la schiuma.. ;-)
dadofranc
10-01-2008, 19:59
ma come fai a capire nel dettagio quale schiuma e meglio scusa?ho visto girare bene anche quelli da 350 tranquillo con 350 vai sul sicuro :-D io invece ho rischiato anche se sapevo che funzionava bene
cmq le bolle le fa moltosottili schiuma molto scuro soprattutto nel collo e un po liquido nelbicchiere,pero a parte i dettagli lo schiumatoi se ti lascia lacqua limpida avendo anche poche(rispetto alla regola)rocce senza patina superficiale e con ottimi valori vuol dire che il suo lavoro lo fa a prescindere o ono? :-))
dadofranc,
lo capisci provandoli tutti e 2 sulla stessa vasca..e da altre mille cose..
comunque..
ti giuro, io sono curioso di vedere il bicchiere (e credo anche abracadabra ;-) ) fai una foto appena riesci e postala..
Cos'hai attualmente in vasca? (oltre alle rocce)
Sai cosa mi ricordo di te? che quando ho cominciato con il mio bel prizm (mitico ) tu mi hai cazziato (per modo di dire), e io quasi ti ho mandato aff.... e sai perchè? perchè io laschiuma la vedevo.. A buon intenditor..
vero vero :-D :-D però avevo ragione :-D :-D
dadofranc
10-01-2008, 20:17
come si fa la foto?cioe sopra il bicchiere e disegnato percio devo doscere il coperchietto e fotografare dentro?perche di lato non si vede benissimo anche perche lo pulito da poco,cmq appena riescovi metto una foto
in vasca c'e un anemone con relativo ocellaris una sinularia degli zoanthus e un paguro 2 gamberetti (1quello a strische rosse e bianche con le chele lunghe mi sembra pugile e uno rosso con striature nere mi sembra)e per adesso un bellisssssimo Calloplesiops Altivelis(se crescelo spostero in vasca piu grossa) e un viridis(a proposito soffre da solo per un po o puo anche stare da solo senza gruppo)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |