Visualizza la versione completa : pompa/aria
salve avrei un quesito su di una pompa che ho acquistato, ha un tubo per miscelare aria ed acqua, se io lo installo sulla mandata al getto di uscita vengono delle bolle quasi come areatore, ecco la domanda questo può far male alle piante della vasca? grazie, ciao.
salve avrei un quesito su di una pompa che ho acquistato, ha un tubo per miscelare aria ed acqua, se io lo installo sulla mandata al getto di uscita vengono delle bolle quasi come areatore, ecco la domanda questo può far male alle piante della vasca? grazie, ciao.
:-) nessuno che mi sa dire se questo raccordino si può mettere sull'uscita del tubo della pompa #13 e se fa male alle piante o pesci visto che sembra svolgere la funzione di areatore -20 ??? grazie.
se nn sbaglio avevo letto che gli areatoi cioe quelli che sprigionano bolle dentro l'acquario, e quindi ci rientri anche tu cn il tuo progetto, siano controproducenti per la crescita delle piante...nn chiedermi il motivo xke nn me lo ricordo...
lascio la parola a qualcuno piu esperto ciao...
Mariolino62
04-09-2007, 09:39
tolgono CO2, necessario alle piante....
Se non ho capito male hai comprato un filtro o una pompa con sistema di areazione venturi. E' il miglior sistema di areazione, secondo me, per l'acquario.
Disperde molta meno co2 rispetto all'areatore classico e tiene alti i tassi di ossigeno in vasca. Lo trovo molto utile specialmente d'estate con temperature un pò più alte.
Paolo Piccinelli
04-09-2007, 16:38
Se la vasca è ricca di piante non serve, anzi è dannoso.
Se hai molti pesci e poche piante vale quanto scritto da artdale,
ok, grazie mille a tutti farò 50% perchè ho una vasca con tante piante ed una vasca con poche e tanti pesci, ho comprato sia un filtro interno che la pompa... ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |