Visualizza la versione completa : avvio 2
gente voglio fare un altro acquario...ho gia tutto....ma per problemi di spazio nn posso piazzarlo in casa... cmq che dite se metto dei nuovi cannolicchi dentro il filtro cosi maturano?oppure basta metterli fuori dal filtro?
stessa cosa con la spugna? e una volta che preparo e monto acquario ci vorra penso niente per essere gia attivo o devo aspettare cmq un paio di mesi?
per i batteri una volta attivato l'acquario devo usare quelli del negoziante o basta che metta acqua del mio vecchio acquario ?che ne dite:D?
aspetto notizie ciaoooooooo :-) :-)
infpkk, non ho capito dove lo vuoi mettere dato che in casa non hai spazio #24 comunque se utilizzi buona parte di acqua e materiali filtranti della vasca già avviata riduci sicuramente i tempi di maturazione, (i cannolicchi vanno inseriti nel filtro) però dovrai attendere almeno una decina di giorni e tieni sotto controllo i valori.
:) spiego meglio:D devo avviare unaltro acquario tra 20 gg...per velocizzare i tempi posso mettere dei nuovi cannollicchi nel filtro del mio vecchio acquario gia avviato da qualche anno?cosi maturano e successivamente li metto nell'acquario nuovo?
Dipende dalla quantità di canolicchi che metti a maturare nel tuo vecchio acquario, dalle dimensioni del vecchio e del nuovo acquario e comunque non azzeri mai i tempi perchè i batteri si devono formare non solo nei canolicchi.
Questa operazione andrebbe fatta anche con l'utilizzo di acqua del vecchio acquario immessa nel nuovo.
Se riesci a far maturare preventivamente tutti i canolicchi che ti serviranno ed a riempirlo solo con l'acqua del vecchio i tempi si riducono notevolmente.
ho un birba 48 litri lordi.... pensavo di mettere una scatola i cannolicchi piu una spugna di quelle dure
se riesco metto tutto nel filtro.(cannolicchi e spugna)..
poi ogni volta che cambio lacqua dall'acquario vecchio la passonell acquario nuovo:D
quanto tempo ci vuole che i cannolicchi e la spugna siano pronti? eil picco di nitrati?
grazie a tutti .D :-) :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |