PDA

Visualizza la versione completa : Affondatemi queste radici della ADA vi prego !

Kinson_Aqua
01-09-2007, 17:06
Come da titolo :D

hgo preso 3 r4adici della Ada , credo siano di mangrovia , tutte belle nodose insomma . Stanno in ammollo da un 8 giorni , dopo due giorni avendo letto qua le ho anche bollite .

Il problema è che ancora galleggiano , non gliene frega proprio niente che devo allestire un acquario :D

Mi chiedevo poi se ha un suo senso cominciare a prendere qualche pesce col filtro maturo quando ancora devo sistemare queste radici per poi metterci delle piante attorno per il layout.

Radici maledette mi state rovinando i miei piani -04

Akko
02-09-2007, 18:47
devi farle stare sul fondo con sopra dei pesi (rocce) per non farle galleggiare...si devo impregnare per bene di acqua...

Kinson_Aqua
02-09-2007, 19:13
devi farle stare sul fondo con sopra dei pesi (rocce) per non farle galleggiare...si devo impregnare per bene di acqua...

si si esattamente come sto facendo :D solo che non mollano è_é

ma non è che dopo 4 giorni che erano in ammollo , facendole bollire per far perdere colore , le ho fatte tornare piu leggere ?

matte750
02-09-2007, 21:50
ciao, guarda io non le ho bollite e ci ho messo quasi 1mese per farle stare giù. Ho inserito i dischi che ancora erano zavorrate dai pesi.

Kinson_Aqua
02-09-2007, 22:38
ciao, guarda io non le ho bollite e ci ho messo quasi 1mese per farle stare giù. Ho inserito i dischi che ancora erano zavorrate dai pesi.

ma infatti l'uovo di colombo direi :D

Cerco delle pietre che ho in casa , mi accerto che non siano calcaree e ci zavorro ste radici , poi possono decidersi di affondare pure l'anno prossimo :D

devo solo cercare delle rocce non troppo antiestetiche insomma :D

matte750
03-09-2007, 09:27
io sopra ci avevo incastrato le radici del precedente acquario ed era sufficiente