Visualizza la versione completa : Acquario 70 litri e piante finte..
paolomu84
01-09-2007, 16:36
Salve a tutti! Domani acquisto il mio primo acquario: 70 litri completo di termoriscaldatore, filtro, retino a 89 euro. Per giunta ha gli spigoli arrotondati, infatti si chiama "round acquario". Che ne dite? è buono per cominciare? Avevo deciso di non mettere le piantine vere nell'acquario (perchè non ho sufficiente tempo per curare anche loro), quindi che tipo di fondo dovrei acquistare per metter le piantine finte? Che tipo di test devo acquistare dato che non avrò piante vere? vi ringrazio anticipatamente... #21
ciao paolomo84, non sn molto esperto ma come test devi acquistare quelli a reagente liquido e devi misurare ph kh gh no2 ed no3.... per quanto riguarda l'acquario non lo conosco e qnd nn so che dirti cmq tutti consigliano di cominciare cn un litraggio decente (80-100lt) perchè è più facile gestire l'acqurio e gli errori di noi neofiti vengo assorbiti meglio che in un piccolo 30lt....qnd ti consiglierei (se non hai probeli di spazio o tasca) di fare un piccolo sforzo e comprare un acquario poco piu capiente ma sai poi la differenza nn è tnt qnd anke un 70 credo sia ok...
invece per le piante mi sento di consigliarti di mettere quelle vere visto ke alcune non richiedono molte cure e luminosità (tipo anubias o ceratopyllum demersum) che ti aiutano moltissimo a mantenere un certo ecosistema ( ossigenano l'acqua creano ricovero per i pescetti ecc.) e poi risultano anke piu belle a vedersi!! cmq cio ke ti ho detto io nn viene da esperienza personale ma da ricerke e letture anek qui in AP qnd magari aspetta qlk consiglio + esperto ma se dovessi scegliere io farei cio ke ti ho detto... ;-) ;-)
paolomu84
01-09-2007, 23:36
Aiuto!!! -d12 che fondo devo comprare per mettere le piante finte??? che test devo comprare per un acquario senza piante vere?
paolotrust
02-09-2007, 00:59
ciao il fondo va bene una ghiaia qualsiasi, del colore e tipologia che piu' ti piace (naturalmente comprala adatta x acquario di acqua dolce).
I test se le piante le hai solo finte servono per assicurarti che i pesci abbiano l'acqua pulita e con i valori adeguati, per cui come diceva Giak, ti serve ph kh gh no2 ed no3. Ogni tipologia di pesce sta bene con determinati valori per cui informati dal negoziante quali sono le condizioni migliori da mantenere per ogni pesce che acquisti e quali abbinamenti di pesci fare e quali e' meglio di no xche hanno necessita' incompatibili
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |