Entra

Visualizza la versione completa : regolazione deltec mce 600

Cheno
24-06-2005, 20:58
Qualcuno sa darmi qualche indicazione sulla regolazione rubinetto - bicchiere dello schiumatoio in oggetto?
L ho comprato da una settimana per la sua efficacia ma non vorrei fosse sovradimensionato per la mia vasca.
Schiuma veramente di brutto ma schiuma sempre bagnata.
se abbasso il bicchiere si riempie di schiuma bagnata sino a straboccare dall apposita uscita per troppo pieno. se apro il rubinetto stessa cosa.
Da 3 gg tengo rubinetto a ore 2 e bicchiere alzato al massimo la schiuma bagnata la vedo alla base del bicchiere e li resta sporcando solo la base.

Consigli?

Cheno
25-06-2005, 12:40
girovagando per internet ho trovato questo http://www.deltecaquariumsolutions.com/UseofaDeltecSkimmeronaNewAquariumSetup.htm
a sto punto mi chiedo se possa essere il sale che uso (red sea), la mia vasca ha 7 mesi non è una vasca matura ma manco un nuovo allestimento.
Mi rivolgo a chi usa uno skimmer deltec mce e ha trovato una buona regolazione, che sale usi ?

Pugnetta
25-06-2005, 15:12
Io l'ho avuto per un po ed è un'ottimo schiumatoio.... Per il tuo acquario secondo me va bene anche se un po sovradimensionato.... Io per la regolazione tenevo il bicchiere al massimo dell'altezza e l'aria aperta al massimo e schiumava davvero molto bene.

sm
25-06-2005, 15:26
Io ho Il MC 500 (quello interno) e un mio amico quello come il tuo: entrambi usiamo sale Preis o Tropic Marin Pro e abbiamo rubinetto totalmente aperto (anzi: l'abbiamo proprio tolto) e bicchiere a mezza altezza. Lo schiumato è abbondante e scuro ma piuttosto liquido.

paolo-77
27-06-2005, 13:02
rubinetto tutto aperto e bicchiere a circa metà altezza.
schiuma elevata e leggrmente bagnata

max_2
27-06-2005, 15:14
Stessa cosa per me, rubinetto tutto aperto e bicchiera a metà altezza, schiuma parecchio ma bagnato.
Ciao

Cheno
27-06-2005, 21:19
ok grazie ;-)