Visualizza la versione completa : refrigeratore e tubi di collegamento
ANDREA 80
24-06-2005, 20:38
dato che a molti i tubi in gomma hanno dato problemi come collegate il refrigeratore?
inparticolare i teco
paguro bernardo
24-06-2005, 21:03
I tubi che vendono nei negozi per acquariofili dovrebbero essere adatti, nel senso che non dovrebbero rilasciare con il tempo sostanze nocive all'acqua. Io ho usato spezzoni di tubo marcati Eheim da una scorta che avevo acquistato parecchi anni fa. Oltre al problema di non influenzare negativamente l'acqua (riscaldando molto il tubo, se adatto non dovrebbe emettere odori sgradevoli) c'è quello della coibentazione, specialmente se i raccordi sono molto lunghi. Nei negozi di idraulica vendono delle apposite guaine isolanti, dentro cui inserire il tubo, magari usando del talco per facilitare l'operazione. Ciao.
ANDREA 80
24-06-2005, 21:29
ciao, grazie
con questi nessun problema di schiumazione?
cosa intendi quando dici: "Oltre al problema di non influenzare negativamente l'acqua (riscaldando molto il tubo, se adatto non dovrebbe emettere odori sgradevoli)"?
paguro bernardo
24-06-2005, 21:45
Nessun problema di schiumazione (provato anche con schiumatoi diversi).
Per la qualità (acquariofila) del tubo ti ho riportato quanto letto anni addietro in rivista o libro specializzato (non ricordo bene): immergendo uno spezzone di tubo in acqua bollente, se di buona qualità (per acquari) non dovrebbe emettere odori sgradevoli. Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |