Entra

Visualizza la versione completa : info Crenicichla compressiceps

rottaris
01-09-2007, 14:44
Ho a casa una vasca nuova nuova lunga un metro, e mi chiedevo se ci si potesse mettere dentro un gruppetto di compressiceps, che riuscirei ad ordinare in negozio.
Nessuno ha esperienze dirette su come tenerle?

Sul web ho trovato/capito abbastanza poco

malawi
01-09-2007, 22:34
Sul web ho trovato/capito abbastanza poco

Ciao Rot, se prendi un gruppetto si massacrano di botte e ne rimangono vive solo 2 (la coppia). Anche se piccole sono molto aggressive. Ti conviene prendere un maschio e una femmina e la coppia si forma abbastanza in fretta. Riempi di nascondigli perche' i primi giorni il piu' grosso parte con una caccia spietata al piu' piccolo ma se la femmina ha la pancia colorata riproducono in fretta. Poi irapporti di coppia fra le creni sono saldissimi. Piu' che altro devi stare attento se metti coinquilini perche' prendono un sacco di botte.

Ciao Enrico

rottaris
03-09-2007, 09:25
č che non credo di poter ordinare una coppia, ma arriva quello che arriva, tra l'altro nenache a prezzi tanto bassi (sui 25 l'uno), per cui mi vedrei costretto a prenderne un gruppetto di giovani aspettando di vedere cosa succede, follia?

Avrei bisogno anche di altre info, tipo valori dell'acqua, alimentazione, coinquilini possibili in un 100x40x50h.

rottaris
03-09-2007, 09:59
che ci starebbe anche un gruppetto di awaous?

malawi
03-09-2007, 14:40

Secondo me prendono un sacco di mazzate perche' occupano la stessa nicchia. Tutte quelle che ho visto arrivare in negozio sono facilmente riconoscibili e puoi prendere il sesso che vuoi. Cioe' mica tanto perche' arrivano tipo 9 maschi e una femmina ma se sai la data di arrivo una coppia te la becchi di sicuro. NOn hanno particolari esigenze per i valori dell'acqua pero' se vuoi fare le cose per bene pH 6.5/6.8 e cond. 150/180.

Ciao Enrico

rottaris
04-09-2007, 16:40
Tutte quelle che ho visto arrivare in negozio sono facilmente riconoscibili e puoi prendere il sesso che vuoi.

mai viste da me in negozio, per cui non so se vale la pena sacrificare gli altri pesci al di fuori della coppia.

bacarospo
16-09-2007, 15:47
Marko di AIC ha delle spledide C. regani del Tapajos.
Con Faenza alle porte io proverei a sentirlo.
Anche se forse le compressiceps sono pių interessanti.

malawi
16-09-2007, 17:05
Marko di AIC ha delle spledide C. regani del Tapajos.
Con Faenza alle porte io proverei a sentirlo.
Anche se forse le compressiceps sono pių interessanti.

C'e' la stessa differenza che passa tra la Lazio e la Roma. :-D :-D :-D

Ciao Enrico