PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto!! Tutti i pesci in supeficie!!

Luca 1969
01-09-2007, 13:33
Ragazzi pesci che boccheggiono che vuol dire?
GH 12
PH 7
KH 12
NO2<0,05
NO3<5
Ho 100 litri con erogatore di CO2 artigianale.
Ieri il kh era a 9!!
Cosa può essere?
L'acquario è stato avviato a luglio con primi ospiti da 4 giorni.

Lssah
01-09-2007, 13:39
intanto cambia un buon 20#30% d acqua.....

Luca 1969
01-09-2007, 13:49
Un'altro pesce in fin di vita al fondo, un ramirezi...
Gli altri continuano a boccheggiare...
Inseriti da circa 2 ore!!

Luca 1969
01-09-2007, 13:49
Fatto il cambio d'acqua era un pò torbida...

|GIAK|
01-09-2007, 14:09
mah... nn sono un esperto... ma ho letto spesso che quando i pesci salgono su a respirare e boccheggiano spesso è per mancanza di ossigeno nell'acqua, ai piante vere in acquario giusto?(visto ke hai la co2) cmq spesso in questi casi consigliano di controllare proprio la co2 magari il tuo impianto nn va come dovrebbe o il dosaggio è eccessivo cmq come ti ho detto spesso consigliano di fermare l'immissione di co2 e se devi farlo a qst punto ti consiglio di staccarla del tutto xke ho letto in un topic ke i pescetti avevano lo stesso comportamento ed era la valvola di co2 ke era sballata portando a tragica fine tutti gli ospiti anke se spenta... cmq come ti ho detto non sn un esperto ma io ridurrei/sospenderei la co2 magari poi metterei un aereatore e farei il cambio d'acqua cn maggiore frequenza.... cerca conferme di ciò ke ti ho detto xke nn è esperienza è sl frutto di ricerche e letture.... prendi tutto con le pinze ok?? buona fortuna

Luca 1969
01-09-2007, 14:11
Ho tolto i pesci che avevo messo e li ho parcheggiati in una bacinella, il più grave è sempre al fondo e gli altri non boccheggiano più in superfice.
Vi aggiorno.

|GIAK|
01-09-2007, 14:16
speriamo bene.... cmq cerca tra i topic percè questo è un problema ricorrente sicuramente troverai la soluzione....ok?? ciao buona fortuna.... ;-) ;-)

aplex
01-09-2007, 15:03