Visualizza la versione completa : Principiante
Salve a tutti...beh, diciamo che scrivo per conto di mio cognato che mi chiedeva talune informazioni circa i pesci che potrebbe inserire in un vascone in pietra all'aperto di circa 160 lt, con temperature esterne che d'estate sono decisamente alte, mentre d'inverno si toccano delle minime di 0 gradi...non sò se questi dati possono risultarvi utili per consigliarci. :-)
Diciamo che l'idea è quella di non spendere molto e di avere pesci robusti, resistenti...!
Attendo e vi ringrazio anticipatamente ;-)
come mai non mi risponde nessuno.....???
Aiuto.... #17 ...non vorrei fare ca...te!
Grazie
francesco35
10-09-2007, 22:24
come mai non mi risponde nessuno.....???
Aiuto.... #17 ...non vorrei fare ca...te!
Grazielo spazio è poco, io ho delle carpe in giardino ma hanno molto molto più spazio..la vasca deve essere fonda almeno 90/100 cm. per assicurare quella differenza tra suoerficie e fondo di almeno 3° in inverno ed estate per motivi ovvi, credo che se fossi in te gli consiglerei delle piante me su quelle anche ci sono delle specie adatte, forse con quelle sarà più facile trovare la soluzione #24 spero diaverti aiutato
Thomas87
11-09-2007, 16:00
come pesci ti sconsiglio le carpe,troppo poco spazio,in 160 litri metterei 3-4 carassi,un paio di anodonta cygnea e magari qualche alborella...è interrato?per tenere la temp più bassa d'estate dovreste cercare di mettere in prossimità del vascone delle piante per fare un pò d'ombra...
non è interrato...grazie per le info!!
a limite ti disturbo di nuovo!!! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |