Entra

Visualizza la versione completa : alimentare i coralli e gli invertebrati

luca56
01-09-2007, 12:29
a vostro avviso qual'è il miglior alimento per coralli? so che esiste il famoso pappone che io ho comprato in negozio e ogni volta che lo immetto in vasca mi fa impazzire lo skimmer... otterrei dei benefici se comprassi una colonia di phitoplancton e la allevassi? oppure mi basta comprare il phito in granuli magari della elos?

***dani***
01-09-2007, 15:28
Il discorso è complesso...

non esiste il miglior mangime per coralli, dipende da troppe cose e da troppe variabili, a partire dal tipo di conduzione della vasca, berlinese, zeovit, xaqua, etc etc

il phitoplancton dovrebbe essere un buon alimento, io posso dirti come faccio io, e la vasca la puoi vedere in firma.

Elos SVC + H&S Marine de Luxe e nient'altro per la vasca vecchia, mentre nella nuova sto provando Elos SVC + Elos Proskimmer + Elos Omega

PEPPECL
01-09-2007, 15:53
Ma i coralli non sono "carnivori"? Perchè il phitoplancton?

Pfft
01-09-2007, 16:02
PEPPECL, dipende da che coralli .. per i molli è meglio il phyto , per sps zooplancton , per LPS qualcosa di più sostanzioso a base di carne .
luca56, il discorso è molto complesso , a me il pappone non piace per niente , ma ovviamente è una mia preferenza, prediligo liquidi e mirati per i coralli che voglio allevare.

rose60
01-09-2007, 18:27
ciao.il mio fornitore dice che cambiando il 10% di acqua settimanalmente,come faccio,non devo aggiungere niente come alimentazione specifica per i coralli,perchè l'acqua che mi dà è completa.è sbagliato? i miei coralli stanno bene,qualcuno cresce molto qualcuno meno,ma sostanzialmente mi sembrano in buona salute.al più presto aggiungerò profilo e foto.

SJoplin
01-09-2007, 19:01
perchè l'acqua che mi dà è completa

#24 #24 mi ricorda qualcosa, questo...
che acqua ti dà?

rose60
01-09-2007, 20:36
boh? acqua di osmosi la faccio io,mentre l'acqua salata la prendo da lui,già pronta. non so con quale sale sia preparata,mo ha detto che dentro c'è già tutto quello che serve per i coralli.

rose60
01-09-2007, 20:40
mi ha detto...scusa. quello che noto è che non hanno una crescita così importante come vedo nell'acquario di un amico. io ho molti più coralli e questo forse è un motivo,ma se leggo le descrizioni degli acquari in questo sito vedo che tutti usano integratori. mentre io non ho mai dato niente,in 6 mesi.solo da un mese mi ha dato un prodotto che si tiene in frigo e si somministra una volta alla settimana

SJoplin
01-09-2007, 20:42
l'acqua salata la prendo da lui,già pronta

l'importante è che non la prenda dalle sue vasche (come è capitato a me -04 -04 ). comunque alcuni coralli si arrangiano, altri vanno nutriti. bisogna vedere quali hai

SJoplin
01-09-2007, 20:45
rose60, bisogna vedere anche tutta la vasca com'è impostata, oltre ai nutrimenti. luci, valori dell'acqua, etc. etc. le cause possono essere diverse.
comunque cosa darci l'ha scritto pfft 2 o 3 messaggi sopra. devi vedere che animali hai

alessandros82
01-09-2007, 20:50
ciao.il mio fornitore dice che cambiando il 10% di acqua settimanalmente,come faccio,non devo aggiungere niente come alimentazione specifica per i coralli,perchè l'acqua che mi dà è completa.è sbagliato?

che gran *******.....................NON HO PAROLE #23

SJoplin
01-09-2007, 20:55
alessandros82, diceva così anche il mio ex negoziante... mi sa che sia un male comune ;-)

alessandros82
01-09-2007, 22:59
come fanno ad andare avanti dicendo questa diavolate?!?!?!?..BO!

MADICA
01-09-2007, 23:02
Ma poi è strano perchè se vendono alimenti per coralli forse qualcosa ci guadagnano, o no?
Ba #23

rose60
02-09-2007, 13:41
alessandros82, diceva così anche il mio ex negoziante... mi sa che sia un male comune ;-)
grazie per i consigli.seguirò quanto scritto da pffft. l'acqua non la prende dalle sue vasche,almeno così sembra.ma non ne sono sicura,quindi meglio provvedere!

nand1
02-09-2007, 15:53
Tutti uguali sti commercianti.....
Dicono le stesse identiche cose avranno un loro vademecum....

rose60
02-09-2007, 16:00
l'unica cosa che mi chiedo è che motivo avrebbero di dire queste cose? far crescere poco o non sopravvivere a lungo i coralli per venderne di più? non credo o almeno spero non sia così.