Visualizza la versione completa : Heniocus acuminatus
janco1979
01-09-2007, 11:40
Ciao a tutti..volevo sapere se qualcuno aveva avuto qualche esperienza in vasca con questo pesce.
E' un pesce robusto?
E' difficile da allevare?
Puo' vivere in gruppo in acquario?
Grazie.
E' un pesce robusto?
dipende cosa intendi per robusto , è un pesce che si ammala come gli altri farfalla o angeli , in ogni caso è un pesce che ha pochi problemi di alimentazione (ovviamente va messo in vasche solo pesci dato che può mangiare coralli) .
E' difficile da allevare?
No se lo prendi che mangia è difficilmente un pesce schizzinoso.
Puo' vivere in gruppo in acquario?
Non vive proprio in gruppo .. vive singolo o in coppia .
L'Heniochus che vive in gruppi è il Heniochus diphreutes .
Comunque servirebbe una vasca enorme .. in 200 litri ne metterei uno dato che sono aggressivi tra loro.
janco1979
01-09-2007, 12:00
La vasca è di soli pesci ed è un 300 litri netti...dovrebbe convivere con 8 chromis e un Navarchus...quanti ne metteresti?
janco1979, 1 ... prima mi son sbagliato a scrivere , mi ricordavo che la tua vasca era di 300 litri , non 200 ..
janco1979
01-09-2007, 12:17
Guardavo la differenza tra l'Acuminatus e il Diphreutes,ma sinceramente non la vedo...sono uguali o sbaglio?
Parlavo con il mio negoziante di Fiducia e me li procurerebbe anche grandi quanto una moneta da 2 euro...in questo caso potrei azzardare a prenderne 3/4?
Li ho visti nella sua vasca in gruppo da 10...STUPENDI!!
Cosa ne pensi?E' azzardato? #12
Guardavo la differenza tra l'Acuminatus e il Diphreutes,ma sinceramente non la vedo...sono uguali o sbaglio?
Sbagli.. sono un po' diversi .
Parlavo con il mio negoziante di Fiducia e me li procurerebbe anche grandi quanto una moneta da 2 euro...in questo caso potrei azzardare a prenderne 3/4?
Credi che non crescano ?
Li ho visti nella sua vasca in gruppo da 10...STUPENDI!!
Che bello !! Pesci che soffriranno di deformazioni da nanismo indotto !!
Cosa ne pensi?E' azzardato?
non è azzardato.. è stupido..
janco1979
01-09-2007, 12:22
Pfft,la sua vasca è un 800 litri....
janco1979, sì.. e son pesci che vivono singoli o in coppia da adulti e che raggiungono i 25 di lunghezza , non altezza..
Anche se la vasca fosse da 2000 è proprio errato metterli in gruppo così numeroso.
giangi1970
01-09-2007, 13:46
janco1979, Se mangiano invertebrati non lo so'...secondo me va' a cul.....scusate fortuna.....pero' ho visto il comportamento in natura quest'estate a sharm.....
Dire che sono territoriali e' ancora poco....erano sempre in coppia e hanno tentato di scacciare mio filgio che gli si avvicinava.....
Ero molto tentato a prenderne uno.......due,dopo quello che ho visto(con i miei occhi),non li metterei mai....10 penso che non metteresti neanche le mani in vasca.....anche da 800 litri......
janco1979
01-09-2007, 18:46
mi piaceva l'idea del branco...ma se non è possibile mi accontentero' di uno solo.
Grazie comunque per l'interessamento..
ladroiii
02-09-2007, 14:36
bee e anche uno dei piu resistenti dei pesci farfalla.. e quando mangia si trasforma in uno squallo anche se una bocca picollina :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |