Visualizza la versione completa : quali neon in un 100x40x50?
theslayer
31-08-2007, 20:50
devo cambiare i neon nel mio acquario...mi date un'indicazione su cosa prendere?il mio acquario è allestito a biotopo amazzonico...per adesso ho tre neon da 25 watt(più grandi non ci stanno) due bianchi e uno rosa ma nn so molto perchè mi sono stati regalati e non si leggono le scritte...
http://www.naturacquario.net/lux/CR/Tabella.htm
studia qui, vai su philips o osram, io conosco le philips, puoi mettere due 865 e una 840 o viceversa, con 10 euro in un negozio di elettricità te le cavi
theslayer
01-09-2007, 11:03
mmm, diciamo che di lunghezze d'onda e spettri ne capisco ben poco...io e la fisica siamo incompatibili...avevo già visto quella tabella ma, a me, dice ben poco...ecco perchè ho richiesto il vostro aiuto...
io quelle che ti ho indicato ho montato
hai praticamente 0.3 w/l , alquanto pochini...perchè non cerchi qualche offerta sul mercatino di qualche bella plafo da 100cm ?
Anche perchè da 25W compri solo neon commerciali (nn sono sicuro al 100% di sta cosa) e quindi potresti mettere tre Life-Glo và...ma ti ripeto la mia idea iniziale...
theslayer
03-09-2007, 02:04
grazie per gli aiuti..credo che punterò sulle life-glo almeno per il momento...ma l'idea della plafoniera non mi dispiace...
ciao theslayer io ho il tuo stesso acquario e lo modificato e ho messo 5 neon da 30w lunghi 90cm e ho speso circa 70 eurini :-D :-D x fare l'impianto
ciao ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |