Visualizza la versione completa : QUANTE COPPIE DI CICLIDI POSSONO STARE IN 140 LITRI NETTI???
Ciao!!!!secondo voi in una vasca 100x40x45 di 140 litri netti, posso mettere 1 coppia di Nannacara Anomala?? considerando ke ho già 1 coppia di scalari e 3 cacatuoides....secondo me giungerà il problema del territorio...secondo voi??
Mr. Hyde
31-08-2007, 20:19
si perchè le femmine di caca e nannacara sono stronzissime quando hanno le uova. ma riesci a farli riprodurre scalari e caca insieme?
Mr. Hyde,
Sìsì qlk volta ci sono riuscito!! però c'erano 1 pò di battibekki tra le 2 coppie..cmq anke se il maschio d caca è abb + piccolo degli scalari, a volte riusciva a farli scappare.. :-D ..
Mr. Hyde
31-08-2007, 20:41
ma i piccoli li hai fatti crescere in vasca? le femmine coi piccoli sono tremende, la mia nannacara concia il maschio per le feste quando ha i piccini! :-) :-) :-)
Mr. Hyde,
:-D
..nono..i piccoli li ho aspirati e li ho messi in una bacinella in 1 altro acquarietto da 30 litri..anke xkè i piccoli di caca uscivano dalle fessure della nursery!!
cmq anke la mia femmina di caca gliele dava al maschio qnd si avvicinava ai piccoli..e sto fetente a volte se li pappava anke!! :-D
Mr. Hyde
31-08-2007, 20:48
infatti pure i miei, soprattutto quando i piccoli sono pochi o comunque la percentuale di schiusa è bassa...
devo iniziare pure io ad aspirarli, solo che temo che mettenoli in una vasca piccola crescano lentissimi!
Mr. Hyde,
io qnd ho visto k erano grandicelli li ho tolti dalla vaschetta e li ho liberati nell acquarietto..poi qnd erano 1 pò grandi x i naupli ho iniziato a nutrirli con artemie surgelate e cibo in polvere e sono cresciuti benissimo.. ;-)
Mr. Hyde
01-09-2007, 10:54
buono a sapersi! Credo che oltretutto non ci siano problemi a far crescere insieme mini ciclidi di specie diverse tanto sono piccoli e non si cagano nemmeno... magari reinserendoli avranno problemi coi più grossi ma quello è un problema a cui penserò poi :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |