Entra

Visualizza la versione completa : QUANTI CARDINALI E CARNEGIELLE POSSO METTERE IN 140 LITRI???

Lycan
31-08-2007, 20:12
Ciao!!!!

secondo voi in una vasca 100x40x45 di 140 litri netti, contenente: 1 coppia di Scalari, 3 figlioletti di Scalari quasi adulti (da smantellare), 3 Cacatuoides, vari pulitori quanti caracidi potrei mettere??(volendo stare su cardinali e pesci accetta)

io pensavo circa 10-15 Cardinali e poi magari anke 5-6 Carnegiella Strigata......

....vi dico subito ke non miro alla riproduzione dei ciclidi..o almeno non particolarmente..cioè se riesco ad aspirare in tempo i piccoli d cacatuoides ok, ma x qnt riguarda gli scalari, basta...eheh... :-D

GastronomiaSalentina.it
13-09-2007, 16:03
se togli gli scalari, puoi inserire sia i cardinali che i carnegiella, altrimenti avresti troppi pesci in vasca. Secondo me così sarebbe perfetto:
coppia di cacatuoides
15 cardinali
10 carnegiella strigata

qui nel forum inoltre ho letto che se i cardinali sono troppo piccoli gli scalari adulti possono anche mangiarli o ferirli

Lycan
13-09-2007, 16:07
GastronomiaSalentina.it,

quindi dici ke nn ci starebbero con 1 altra coppia di ciclidi 1 pò + grossi??e sarebbe la stessa cosa se al posto degli scalari, mettessi 1 coppia di A.Crassipinnis???

GastronomiaSalentina.it
14-09-2007, 10:31
io ho una vasca con lo stesso litraggio della tua e ho 15 pristella, 6 platy corallo ed una coppia di portaspada più i pulitori. Secondo me dovresti tenere solo i cacatuoides, i cardinali e i carnegiella. E' inutile rischiare perchè potresti avere problemi con i nitrati e fosfati che sono la principale causa della comparsa di alghe