Visualizza la versione completa : Cosa ne pensate del mio 30l
Ciao in attesa del cayman 80 prof. ho allestito per mio figlio il suddetto
acquario premetto che sono alle prime armi ma ho letto molto e seguito il vostro forum.
Avevo anche una domanda posso introdurre assieme ai guppy anche delle
crindinias japonica (credo si chiamino cosi) con i seguenti valori:
ph 7,5
gh 9
kh 4
no2 0
no3 non lo so
ciao, sinceramente nn so se i tuoi valori possono andar bene puoi controllare qui http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ cmq devi vedere anche se ci entrano... che dimensioni ha il tuo acquario?
la vasca sembra piccola e da poco avviata, quanti litri ? quanta luce ? da quando è avviata ? non esagerare con i pesci ed inserisci piante a crescita veloce. cmq le caridinie japponiche con i guppy puoi inserirne.
la vasca sembra piccola e da poco avviata, quanti litri ? quanta luce ? da quando è avviata ? non esagerare con i pesci ed inserisci piante a crescita veloce. cmq le caridinie japponiche con i guppy puoi inserirne.
senza offesa ma, se fino a 5 min fa pensavo di avere un acquario farlocco, vedendo il tuo mi sento già meglio ;)
comunque le caridine le puoi sicuramente mettere, le mie vivrebbero anche nelle fogne.
EXPANSYON
31-08-2007, 22:49
senza offesa ma, se fino a 5 min fa pensavo di avere un acquario farlocco, vedendo il tuo mi sento già meglio ;)
Non è una cosa carina da dire #26
allora le caridine le puoi mettere ma occhio al numero, di quanti litri è l'acquario ?
Non è una cosa carina da dire #26
allora le caridine le puoi mettere ma occhio al numero, di quanti litri è l'acquario ?
hai ragione, ritiro tutto (ma ormai sto comunque meglio)
come inizio non è malaccio :-)) magari meglio qualche pietra in meno e qualche pianta in più. hai verificato che le pietre non siano calcaree ? i valori attuali vanno abbastanza bene per i poecilidi (la durezza un pò bassa a dire la verità) per adesso comunque non fare cambi d'acqua, aspetta la maturazione del filtro e non inserire nessun pesce prima di 3-4 settimane (anche se tuo figlio pesta i piedi :-D )
mattymaina
01-09-2007, 10:34
Secondo me vanno benissimo i valori, sono entrambi animali molto resistenti!!! Comunque complimenti... hai fatto proprio un bel lavoro con il tuo acquario!!!
whitedevil84
01-09-2007, 10:42
Veritas nn ha ragione...il tuo lavoro sopratutto x essere il primo è veramente ottimo...cmq io aggiungerei qlc piantina in piu... ;-) ;-)
Grazie per le voste critice positive e non accetto tutto sono qui per imparare
l'acquario e 30 litri lordi con due neon da 8 wtt un sun glo e l'altro non ricordo
la plafo lo costruita io ed e avviato da 2 sett. e mezzo le pietre le ho prese da un mio collega che e nato in un acquario :-D e come ho scritto in precedenza sono in attesa del ferplast cayman 80 prof. quello picolo e per mio figlio e pr fare pratica
ed esperimenti in fondo e dagli errori che si impara o no
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |