Entra

Visualizza la versione completa : Cosa ne pensate del mio 30l

Cla72
31-08-2007, 19:55
Ciao in attesa del cayman 80 prof. ho allestito per mio figlio il suddetto
acquario premetto che sono alle prime armi ma ho letto molto e seguito il vostro forum.
Avevo anche una domanda posso introdurre assieme ai guppy anche delle
crindinias japonica (credo si chiamino cosi) con i seguenti valori:
ph 7,5
gh 9
kh 4
no2 0
no3 non lo so

|GIAK|
31-08-2007, 20:16
ciao, sinceramente nn so se i tuoi valori possono andar bene puoi controllare qui http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ cmq devi vedere anche se ci entrano... che dimensioni ha il tuo acquario?

Dino68
31-08-2007, 21:49
la vasca sembra piccola e da poco avviata, quanti litri ? quanta luce ? da quando è avviata ? non esagerare con i pesci ed inserisci piante a crescita veloce. cmq le caridinie japponiche con i guppy puoi inserirne.

Dino68
31-08-2007, 21:49
la vasca sembra piccola e da poco avviata, quanti litri ? quanta luce ? da quando è avviata ? non esagerare con i pesci ed inserisci piante a crescita veloce. cmq le caridinie japponiche con i guppy puoi inserirne.

veritas
31-08-2007, 22:38
senza offesa ma, se fino a 5 min fa pensavo di avere un acquario farlocco, vedendo il tuo mi sento già meglio ;)

comunque le caridine le puoi sicuramente mettere, le mie vivrebbero anche nelle fogne.

EXPANSYON
31-08-2007, 22:49
senza offesa ma, se fino a 5 min fa pensavo di avere un acquario farlocco, vedendo il tuo mi sento già meglio ;)

Non è una cosa carina da dire #26

allora le caridine le puoi mettere ma occhio al numero, di quanti litri è l'acquario ?

veritas
31-08-2007, 22:52

Non è una cosa carina da dire #26

allora le caridine le puoi mettere ma occhio al numero, di quanti litri è l'acquario ?

hai ragione, ritiro tutto (ma ormai sto comunque meglio)

milly
01-09-2007, 10:29
come inizio non è malaccio :-)) magari meglio qualche pietra in meno e qualche pianta in più. hai verificato che le pietre non siano calcaree ? i valori attuali vanno abbastanza bene per i poecilidi (la durezza un pò bassa a dire la verità) per adesso comunque non fare cambi d'acqua, aspetta la maturazione del filtro e non inserire nessun pesce prima di 3-4 settimane (anche se tuo figlio pesta i piedi :-D )

mattymaina
01-09-2007, 10:34
Secondo me vanno benissimo i valori, sono entrambi animali molto resistenti!!! Comunque complimenti... hai fatto proprio un bel lavoro con il tuo acquario!!!

whitedevil84
01-09-2007, 10:42
Veritas nn ha ragione...il tuo lavoro sopratutto x essere il primo è veramente ottimo...cmq io aggiungerei qlc piantina in piu... ;-) ;-)

Cla72
01-09-2007, 12:51
Grazie per le voste critice positive e non accetto tutto sono qui per imparare
l'acquario e 30 litri lordi con due neon da 8 wtt un sun glo e l'altro non ricordo
la plafo lo costruita io ed e avviato da 2 sett. e mezzo le pietre le ho prese da un mio collega che e nato in un acquario :-D e come ho scritto in precedenza sono in attesa del ferplast cayman 80 prof. quello picolo e per mio figlio e pr fare pratica
ed esperimenti in fondo e dagli errori che si impara o no