Visualizza la versione completa : Prima deposizione...aiutoooooooo
whitedevil84
31-08-2007, 19:23
Ciao a tutti i miei ramirezi hanno deposto ieri x la prima volta è uno spettacolo eccezionale sono veramente entusiasta...spero vada tutto a buon fine....ma oggi ci sono almeno un 20#25 uova ammuffite....è normale oppure c'e qlc che nn va????
StEaLtH³
03-09-2007, 23:38
#18 non contarci molto non andrà a buono fine.. ne hanno da fare di covate ora che vedrai gli avannozzi girare x la vasca!
una piccola percentuale delle uova è normale che ammuffisca!
questo può dipendere anche dai genitori (inesperti) che non ossigenano bene le uova!
:-))
superbietto
04-09-2007, 23:21
io avevo lo stesso problema delle uova ammuffite dei eaquidens pulcher,mi hanno consigliato di mettere micowert della sera appena dopo la deposizione ed è stato vero ne ammuffiscono molte meno prova dovrebbe funzionare
StEaLtH³
04-09-2007, 23:23
si si possono usare antimuffa è verò può aiutare, ma adesso sarebbe solo inutile! :-)
ma parlate di riproduzione di pesci marini? siete fortunati o sta diventando possibile anche in cattività?
Mr. Hyde
05-09-2007, 10:12
no fedeami, questa è la sezione del dolce! :-))
whitedevil84
06-09-2007, 12:27
Allora ci provero x la seconda deposizione....
mi aggancio a questo thread per chiedere info.
Ho 4 ram in vasca (70lt), purtroppo credo 3 maschi e 1 femmina (venditore incapace e io un po' idiota). Cmq il succo è che stasera la femmina ha deposto e il maschio sta normalmente facendo a botte con gli altri due maschi per tenerli lontani.
Siccome sono alla prima esperienza con questi splenditi pesci, non mi aspettavo una deposizione così veloce visto che ho messo i pesci in vasca da solo 2 settimane, che cosa dovrei assolutamente fare ?
Mi sono documentato sul sito di chinghialo, l'ho letto tutto ma ho cmq paura di non fare le cose nel migliore dei modi.
Grazie a tutti per i consigli.
Mr. Hyde
06-09-2007, 23:40
lacia le uova e tutto com'è, è probabile che non vada a buon fine perchè le prime deposizioni di solito vanno a finire così. ;-) E appena puoi leva i 2 maschi in eccesso, 70 lt sono troppo pochi per persci rompiballe come i ram, figuraimoci 3 maschi, se non li separi rischiano di fare una brutta fine!
grazie mille dei consigli, avevo letto che in 30lt puù stare una coppia di ram, in 70 ho pensato che 2 coppie potevano starci. Purtroppo non avevo previsto la combinazione 3 maschi/1 femmina, risolvo magari portando al negozio un maschio per scambiarlo con una femmina.
Cmq stamattina ho notato che sulla foglia dove aveva deposto non c'era più nulla nonostante gli abbia lasciato una piccola luce accesa per aiutarli a difendere le uova.
Li avrà spostati o è più probabile che gli altri due se le siano mangiate ?
whitedevil84
09-09-2007, 09:47
Ciao a tutti...l'altro ieri i miei ram hanno deposto per la seconda volta...ma anche questa volta nn hanno superato òa seconda notte...volevo chiedervi è normale una cosa del genere oppure devo cominciare a preoccuparmi???Grazie in anticipo!!!
StEaLtH³
09-09-2007, 23:28
Di anormale non cè nulla.. aspetta e vedrai che succede! :-))
whitedevil84
10-09-2007, 12:19
Speriamo in bene....... :-) :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |