Entra

Visualizza la versione completa : Acquamar 320

zahn
31-08-2007, 14:21
Sono nuovo del forum e quindi saluto tutti !!!
Vorrrei acquistare l'AQUAMAR 320 che ne pensate? lo schiumatoio che propongono nel "kit" è valido o qualcosa di meglio?
E infine che illuminazione? ho visto qualcosa dell'Aquamedic ma vorrei da voi" l'illuminazione".Spero di non aver fatto troppe domande insieme, comunque vi ringrazio tutti per le vostre eventuali risposte.
A presto.

Rama
31-08-2007, 23:00
zahn, benvenuto su AP! #22

A mio parere, la migliore scelta è quella della vasca artigianale e dell'attrezzatura comperata a parte... i "kit" hanno sempre qualche lacuna... e qualchepezzo fatto un pò alla meno peggio...

Per pianificare la vasca, la cosa migliore è dare un occhiata sul forum e sul portale, leggersi qualche libro, e decidere che tipo di vasca si vuole allestire... poi dalle dimensioni disponibili, oche comunque si vogliono realizzare, si passa alla scelta tecnica... ;-)

IVANO
31-08-2007, 23:07
zahn, benvenuto.
Quoto Rama, nel dire che le vasche proposte come Kit sono sempre con qualche problema oscuro che con il tempo salterà fuori.Leggi prima un po cosi da farti un tuo parere,e poi guarda nel Mercatino che ci sono tante cose interessanti, anche vasche già fatte e funzionanti ;-) ;-)

zahn
02-09-2007, 17:16
zahn, benvenuto su AP! #22

A mio parere, la migliore scelta è quella della vasca artigianale e dell'attrezzatura comperata a parte... i "kit" hanno sempre qualche lacuna... e qualchepezzo fatto un pò alla meno peggio...

Per pianificare la vasca, la cosa migliore è dare un occhiata sul forum e sul portale, leggersi qualche libro, e decidere che tipo di vasca si vuole allestire... poi dalle dimensioni disponibili, oche comunque si vogliono realizzare, si passa alla scelta tecnica... ;-)

Ciao Rama, grazie per avermi risposto e sono daccordissimo su quello che mi dici, ma riferendomi all'aquamar 320 mi riferivo solo alla vasca con la sump e al supporto e comunque rimarrei su quelle misure,poi per il resto della parte tecnica volevo un aiuto da voi, anche perchè i vari negozi a cui mi sono rivolto mi hanno dato consigli molto diversi tra loro, sopratutto sulle luci.
scusate della mia insistenza aspetto con fiducia vostre risposte
grazie Stefano

Rama
02-09-2007, 17:49
zahn, personalmente non sono un estimatore degli AquaMar. Non mi piacciono alcuni particolari, a partire dallo spessore delle siliconature, la realizzazione del sistema di tracimazione, il fatto di avere a vista tutti i tubi in vasca... preferisco in ogni caso una vasca artigianale.

A parte questo, se vuoi consigli anche sugli accessori, specifica cosa vuoi allevare. :-)

matte750
02-09-2007, 17:56
ciao, io ho un aquamar 546lt con sump per discus e mi trovo benissimo. Tu per cosa lo devi attrezzare?

zahn
02-09-2007, 18:14
zahn, personalmente non sono un estimatore degli AquaMar. Non mi piacciono alcuni particolari, a partire dallo spessore delle siliconature, la realizzazione del sistema di tracimazione, il fatto di avere a vista tutti i tubi in vasca... preferisco in ogni caso una vasca artigianale.

A parte questo, se vuoi consigli anche sugli accessori, specifica cosa vuoi allevare. :-)

Per gli artigianali da chi mi devo rivolgere? Avevo intenzione di allestirlo con coralli duri e molli e non tantissimi pesci
Ciao Stefano

Bellerofonte87
02-09-2007, 23:34

1.Xkè com'è lo spessore delle siliconature??? -28d#
2.quali tubi hai in vista???(mi permetto di rispondere io)solo 2.
3.dove lo avresti messo il tubo di scarico e quello di risalita???(mi permetto di rispondere io)a gl'angoli.(e xkè dove sono???)

Condivido la non fiducia sull'affidarsi al kit della sump.solo questo.

;-)

Rama
02-09-2007, 23:51
Bellerofonte87,

1.Xkè com'è lo spessore delle siliconature???

Il minimo indispensabile... come lo spessore dei vetri del resto...

2.quali tubi hai in vista???(mi permetto di rispondere io)solo 2.

Carico e scarico, ovvio... ma c'è qualcuno che avrebbe il coraggio di dire che esteticamente sono belli???

dove lo avresti messo il tubo di scarico e quello di risalita???(mi permetto di rispondere io)a gl'angoli.(e xkè dove sono???)

Hai già fatto tutto da solo... io comunque guardando una vasca Elos, una vasca di Aquarium Style, una vasca di aquarium concept... e guardando un aquamar... a livello di estetica, finiture, spessori... resto con parecchi dubbi...

Che siano vasche utilizzabili, non lo escludo affatto!
Che siano vasche di qualità... si... e visto che costano più delle artigianali... secondo me non valgono i soldi che costano. Ovviamente è una mia personale e discutibile opinione. :-)

luker
03-09-2007, 00:33
Per gli artigianali da chi mi devo rivolgere? Avevo intenzione di allestirlo con coralli duri e molli e non tantissimi pesci
Ciao Stefano

I soliti...cerca in saper comprare.
Aquarium Concept
Aquarium Style
Abissi
Etc...

Tutti ben rinomati qui sul forum...ma dai un occhio anche al mercatino, ci sono sempre ottime offerte di chi per mancanza di tempo o per altri motivi dismette vasche a metà prezzo usate da pochissimi mesi.