PDA

Visualizza la versione completa : ANDIAMO TUTTI IN THAILANDIA CON ACQUAPORTAL!

Marco AP
31-08-2007, 12:44
Cari forumisti. AcquaPortal, in stretta collaborazione con l'agenzia viaggi Every Tour http://www.everytour.it/ ha la possibilità di organizzare un viaggio a Bangkok in thailandia, totalmente dedicato all'acquariofilia, con visite guidate ad allevamenti, acquari pubblici, convention e soprattutto all'incredibile mercato di Chatuchack.
Il programma che seguirà è ancora provvisorio. Ad esempio il 5 giorno stiamo cercando di inserire una visita guidata in qualche farm di coralli o pesci marini tropicali per cercare di coinvolgere sia quelli del dolce che quelli de marino... anche se, a dirla tutta, già solo la visita al mercato di Chatuchack è sufficiente per soddisfare il palato di tutti gli appassionati. Qui http://www.acquaportal.it/Reportage/acquari_bangkok/ trovate un reportage su questo incredibile mercato! Per ottenere il prezzo che è riportato alla fine e per far si che il tutto si realizzi ci vogliono almeno 50 adesioni. Questo prezzo è valido fino ad Ottobre, quindi la partenza potrebbe essere prevista proprio per l'ultima settimana utile di ottobre. Naturalmente potete farvi accompagnare da chi volete: amici, parenti, moglie, compagna ecc. ecc.

Di seguito il programma ancora provvisorio del viaggio. Sono graditi commenti e suggerimenti e soprattutto ci piacerebbe sapere se foste interessati a partecipare (potete rispondere direttamente a questo topic. Nei prossimi giorni vi informeremo poi come aderire. Nel caso non si raggiungesse la quota prestabilita eventuali soldi dati come anticipo verranno naturalmente restituiti.

Il pacchetto prevede un soggiorno di 8 giorni/5 notti.
La partenza dovrebbe avvenire necessariamente di Lunedi’ affinché gli ultimi due giorni a Bangkok saranno sabato e domenica per visitare il mercatone di Bangkok aperto solo in quei 2 giorni.

Operativo voli e date indicative per la partenza del gruppo:
TG 945 22OCT FCOBKK 1430 0555
TG 944 29OCT BKKFCO 0001 0555

Qui di seguito il programma dettagliato:

1° giorno: Roma / Bangkok
Incontro dei partecipanti almeno 2 ore prima della partenza a Roma Fiumicino ed imbarco sul volo di linea Thai Airways in classe economica. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Bangkok
Arrivo a Bangkok. Dopo il ritiro bagagli ed il disbrigo delle formalità doganali, incontro di benvenuto con le guide locali parlanti italiano. Trasferimento all’hotel Imperial Queens Park****s e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo in albergo. Alle ore 14.00 incontro con le guide e trasferimento in pullman granturismo con aria condizionata al Siam Paragon di Bangkok per visitare il nuovissimo Aquarium, uno dei piu' grandi in Asia, aperto nelle basamenta del centro commerciale.. Visita all' Aquarium fino alle ore 18.00.
Tempo a disposizione per shopping nel centro commerciale.
Alle 20.30 cena Thailandese presso il ristorante classico Ban Khun Mae a Siam Square.
Rientro in hotel alle ore 22.00. Pernottamento.

3° giorno: Bangkok
Prima colazione in hotel.
Alle 09:30 appuntamento presso una sala convegni dell’hotel e alle 10:00 inizio del convegno con la partecipazione di un veterinario esperto in aquariologia, con Mr. Worapote Khachitkhaem Managing Director of P&P Aquarium World Trading Company Limited (Una delle piu' grosse aziende esportatrici) e con un altro esperto in aquariologia (storia e cursiosita'). L' incontro viene svolto in una sala convegni dell' hotel, dopo una breve relazione, si prosegue con domande e risposte. Oltre alle guide avremo 1 traduttore sul palco + 1 Traduttore ogni 30 Persone in sala. 13:00 Pranzo. Resto della Giornata a disposizione per visite individuali.
Alle ore 18.00 partenza dall’hotel per la cena con crociera Pearl Of Siam.
Rientro in hotel per le ore 22.00 circa e pernottamento.

4° giorno: Bangkok
Alle 09:00 partenza per la visita della P&P Aquarium World Trading Company Limited, i clienti possono visitare gli allevamenti e la fattoria, chiedere al personale consigli ed eventualmente acquistare in loco. Alle 13:00 circa Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio Visita guidata a piantagioni di riso dove si pratica la pescicoltura. Rientro in hotel alle 17:30 circa.
In serata cena in hotel. Pernottamento.

5° giorno: Bangkok
Intera giornata a disposizione per visite facoltative, shopping e relax.
In serata cena in hotel. Pernottamento.

6° giorno: Bangkok
Alle 09:00 trasferimento al Chatuchack Market e visita del Mercato del Weekend accompagnati da una guida parlante italiano. Alle 13:00 trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. In serata trasferimento al Silom Village per una cena a base di pesce. Rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno: Bangkok/Roma
Camere a disposizione fino alle ore 18.00.
Pranzo in hotel.
Tempo a disposizione per gli ultimi acquisti o per ritornare al mercatone con lo Sky Train.
In serata rilascio delle camere e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo Thai Airways per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

8° giorno: Roma
Arrivo a Fiumicino e fine dei servizi

QUOTA PACCHETTO AL NETTO PER PERSONA IN DOPPIA EURO 1340,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA EURO 190,00
NESSUNA RIDUZIONE TRIPLA

La quota include:
- Volo di linea Thai Airways in classe economica da Roma Fiumicino.
- Tasse aeroportuali dall’Italia (soggette a riconferma al momento dell’emissione dei biglietti).
- 5 pernottamenti presso l’hotel Imperial Queens Park****.
- Pranzi e cene come da programma.
- Presenza di guide locali parlanti italiano.
- Escursioni come da programma.
- Assistenza in aeroporto e accoglienza all’arrivo.
- Assicurazione contro le sole spese mediche e smarrimento bagagli.

La quota non include:
- Trasferimenti in Italia.
- Bevande, mance ed extra in genere.
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota include”.

**La presente quotazione prevede un minimo di 50 partecipanti e non costituisce proposta contrattuale ma e’ soggetta a riconferma in base a disponibilità sia nei voli che nei servizi al momento della richiesta impegnativa.***

yeah!
31-08-2007, 12:56
cavolo :-( se fossimo stati almeno intorno ai 1100 ci averei potuto pensare

*Tuesen!*
31-08-2007, 18:09
Azz, non sono ancora tornato e vuoi farmi gia ripartire?

:-D :-D :-D :-D :-D

Peccato, devo lavora` #07

Flint
31-08-2007, 20:26
io sarei seriamente interessato... #22

***dani***
31-08-2007, 20:39
ci penso bene... sarà molto difficile, ma forse...

raffaele85
31-08-2007, 20:41
io non posso ma ci tengo a fare i complimenti per la meravigliosa iniziativa.

cristalf21
31-08-2007, 21:00
....io vorrei andarci a natale........ma se riuscissimo ad organizzarci tutti insieme .....per me si po' fare #19

asvanio
31-08-2007, 22:35
mbee io non potro' ma la thailandia e' gia' spettacolare di suo...cio' lasciato un pezzo di cuore....

dedicato totalmente (uummm proprio totalmente totalmente dubito ;-) ) deve essere veramente da panico #19

Albe
01-09-2007, 11:47
Quoto yeah!....
e poi mi viene scomodo fare brescia-roma e poi roma-bangkok, ci perderei un altra mezza giornata se non tutta quanta!
Se il prezzo fosse un pelo più basso sarebbe fattibile, è pur vero che comprende pranzi cene guide e tutto il resto #24 #23

Rama
01-09-2007, 14:30
La Tahilandia a meno di 1300€????

Ragazzi ma date un occhiata alle migliori offerte delle agenzie, poi ne riparliamo! -11

Io, come ho già detto a Marco... se avessi le ferieeee... -11 -11 -11

pieme74
01-09-2007, 14:33
io provo ad organizzarmi..... :-))

Zenith
01-09-2007, 23:46
io in thai ci sono stato l'anno scorso.
Stupenda! consiglio a chiunque se lo possa permettere ( io no purtroppo :( ) di visitiarla sarà un esperienza che non scorderete ;-)

asvanio
02-09-2007, 14:52
io in thai ci sono stato l'anno scorso.
Stupenda! consiglio a chiunque se lo possa permettere ( io no purtroppo :( ) di visitiarla sarà un esperienza che non scorderete ;-)

appoggio in pieno, io non esagerando dico che e' il mio miglior viaggio....

ho fatto 10 anni fa 2 gg a Bangkok e 10gg a Phuket.... meraviglioso da tutti i punti di vista

....ci tornerei ad occhi chiusi...ti trovi immerso in un mondo strano,unico,meraviglioso #36#

cospicillum
02-09-2007, 21:22
vendetevi gli acquari e con i soldi ve ne andate a Bangkok!!!!! :-D :-D

Marco AP
03-09-2007, 01:00
Bene, vedo che qualcosa si è mosso.
Cercando di dare qualche informazione in più, vi posso dire che il prezzo è un ottimo prezzo, tenendo conto che si dormirà in un 4 stelle superior e soprattutto che ci sono diversi pranzi e cene, per non parlare poi delle visite guidate e dei traduttori.

Potremmo anche optare per andare tutti a dormire in una guest house in Khao San Road e spendere meno, ma non mi sembra il caso :-))

Cmq... nei prossimi giorni intereverrà nel topic anche l'agenzia che ha proposto il viaggio, quindi ci darà altre spiegazioni in merito.

Io ragazzi, lo ribadisco ancora, vi assicuro che è un'esperienza indimenticabile... quindi se potete, fateci un pensierino! Ciao ;-)

labido
03-09-2007, 13:08
Ebbene, mi presento, sono antonio olivieri sono un responsabile del gruppo di agenzie every tour ( www.everytour.it ), abbiamo una dozzina di agenzie di proprieta' sparse un po' in tutta italia e siamo titolari del gruppo open travel network ( www.opentravelnetwork.com ). Siamo specializzati in viaggi per :
USA, THAILANDIA, AUSTRALIA E NORD AFRICA. Abbiamo gia' piu' volte organizzato viaggi di gruppi a tema per aziende italiane e non. L'idea del viaggio
per i forumisti di AcquaPortal mi e' nata leggendo il reportage proprio di Marco al
quale ho sottoposto la mia idea che ha apprezzato ed approvato.

cerco di rispondere alle prime domande

1) spero di poter tenere le opzioni fino al 6 ottobre
2) gli animali e/o le piante acquistate presso il Pp Aquarium, saranno
correlati di documenti atti all'esposrtazione/importazione. Ma come diceva
Marco e' molto piu' comodo farseli spedire direttamente da lora o in italia
3) spero che l'iniziativa sia di vostro gradimento e pertano possa essere ripetibile
in thailandia o in altri luoghi di interesse per la nostra passione ( anche in
Brasile non sarebbe male per poter visitare il famoso Pantanal)

4) al momento il 5 giorno e' libero, ma stiamo cercando di inserire una visita in una
farm di coralli e/o animali marini

se avete altre domande non esitate a scrivere ...................

planetbaz
04-09-2007, 09:34
Marco AP #25 #25 #25 #25 #25 #25

labido
27-11-2009, 12:30
....... e se ci riprovassimo ?????? #22

ALGRANATI
27-11-2009, 17:27
labido, sarebbe una figata

pieme74
27-11-2009, 17:38
sisi #22 #22 #22

labido
27-11-2009, 17:53
................ allora datemi una intesa di massima, cosi cominciamo a contare quanti potremmo essere #25 #25 #25 e ovviamente riquotare la
tariffa, visto che quella sopra è di 2 anni fa !!!!!

RobyVerona
27-11-2009, 18:00
Io sono stato in Thailandia diversi anni fa e oramai è solo un ricordo... L'iniziativa è davvero ottima come del resto il prezzo contando che c'è di mezzo un volo di linea Thai (una delle migliori compagnie con cui abbia volato dopo Emirates) e l'alloggio in una struttura di buon livello. Per maggio 2010 ho in proggetto la california dunque devo dare forfait... I soldi mica li fabbrico :-) In ogni caso ben vengano iniziative del genere con prezzi del genere!!! Ad esempio si potrebbe sentire per organizzare qualcosa di carino in tema diving tipo maldive dall'autunno prossimo in poi. Ci sarebbe tutto il tempo per organizzarsi, magari si potrebbe sentire se si riesce a prendere accordo con qualche diving in modo da dare la possibilità di conseguire l'open water a prezzi scontati per i lettori di AP. Io fondamentalmente sono contrario ai brevetti presi in una settimana ma se non altro potrebbe essere un punto di partenza per i nuovi per conoscere le meraviglie del mare ed il piacere del diving.
Complimenti ancora per l'organizzazione!!!

Sandro S.
27-11-2009, 18:12
ho visto solo ora......sarebbe una belissima esperienza.

ora me lo leggo tutto il post.

labido
27-11-2009, 18:20
ROBYVERONA

Guarda che la quota che hai letto nella prima pagina è quella di 2 anni fà, ed ora và sicuramente rivisto ed aggiornato.

grazie x i complimenti

labido
27-11-2009, 18:34
Ad esempio si potrebbe sentire per organizzare qualcosa di carino in tema diving tipo maldive dall'autunno prossimo in poi. Ci sarebbe tutto il tempo per organizzarsi, magari si potrebbe sentire se si riesce a prendere accordo con qualche diving in modo da dare la possibilità di conseguire l'open water a prezzi scontati per i lettori di AP

................ se ne puo' parlare !!!!!!! #36# #36# #36#

RobyVerona
27-11-2009, 19:41
ROBYVERONA

Guarda che la quota che hai letto nella prima pagina è quella di 2 anni fà, ed ora và sicuramente rivisto ed aggiornato.

grazie x i complimenti

Ecco spiegato l'arcano... Mi sembrava davvero un prezzaccio!!

labido
27-11-2009, 19:43
ROBYVERONA

grazie x i complimenti

Ecco spiegato l'arcano... Mi sembrava davvero un prezzaccio!!

.........comunque non dovrebbe poi essere tanto di piu' !!!!!!

andrea dazzi
27-11-2009, 22:58
ricordate sempre che i livornesi ci sono :-)) :-))

labido
28-11-2009, 10:13
ricordate sempre che i livornesi ci sono :-)) :-))

ottimo !!!!!:-)))

labido
30-11-2009, 10:12
up

andrea dazzi
30-11-2009, 13:38
...bisognerebbe sapere qualche cosa di più.tanto per cominciare stabilire il periodo e la destinazione.

labido
30-11-2009, 14:52
a giorni mettero' su il programma, ho già chiesto quotazione al mio corrispondente in thailandia.

labido
30-11-2009, 17:29
a giorni mettero' su il programma, ho già chiesto quotazione al mio corrispondente in thailandia.
e modalità di adesione...................

***dani***
30-11-2009, 21:55
mettici dentro anche la possibilità di fare immersioni però :-))

labido
01-12-2009, 10:21
ma se sono solo 5 notti !!!!!!!!

***dani***
01-12-2009, 15:44
labido, mmm vabbhè... sai com'è :-) magari poi ci torniamo :-))

labido
01-12-2009, 16:46
labido, mmm vabbhè... sai com'è :-) magari poi ci torniamo :-))

............. mai porre limiti alla provvidenza !!!!!!!!! #17 #17 #17

labido
07-12-2009, 12:11
up

SJoplin
07-12-2009, 15:55
labido, visto che stavolta si tratta di una tua iniziativa personale, ti invito ad aprire un nuovo topic nella sezione giusta, possibilmente evitando di upparlo. ciao ;-)