Entra

Visualizza la versione completa : Vetro o plaxy a protezione della Stealth 8x39 T5 ??

frankino_dj
31-08-2007, 11:13
Ho una plafoniera della Sfiligoi...una Stealth 8x39 T5..

Visto che ha l'incasso per il vetro di protezione, mi son fatto fare da un vetraio una lastra di vetro da 2mm (quello delle cornici dei quadri, quindi) e l'ho messa.

Visto che la lastra in questione dovrebbe attenuare un po la luce (è una cosa cmq impercettibile all'occhio umano), vorrei chiedervi: rispetto ad una lastra di plexyglass dello stesso spessore, il vetro assorbe più o meno luce???

blureff
31-08-2007, 23:51
sima un 2 mm e molto fine,se e bello chiaro va benone
se dovessi avere dubbi
prendi un borosilicato da 3 mm

frankino_dj
01-09-2007, 00:45
sima un 2 mm e molto fine,se e bello chiaro va benone
se dovessi avere dubbi
prendi un borosilicato da 3 mm

Dici che un borosilicato da 3mm "assorbe" meno luce di un vetro normale da 2 mm?? -05

...cmq a quanto ho capito da quel che mi hai scritto, con un vetro del genere non dovrei avere problemi "sensibili" di attenuazione di luce...è talmente fino che devo star attento quando lo maneggio.... :-))

pomaxx
01-09-2007, 17:44
tieni pure il vetro da 2mm ,la differenza con un plexy da 3 è impercettibile e avresti il problema della flessione con il calore . Per tranquillità io lo farei temperare

frankino_dj
01-09-2007, 18:04
tieni pure il vetro da 2mm ,la differenza con un plexy da 3 è impercettibile e avresti il problema della flessione con il calore . Per tranquillità io lo farei temperare

Pomaxx, la plafo scalda davvero poco..

...cmq grazie a te e a blureff x i consigli!! :-)

pomaxx
01-09-2007, 22:31
vedrai che anche per poco che scaldi e per il suo peso specifico nel tempo tende a imbarcarsi al centro