Visualizza la versione completa : Riscaldatore 300w..................
carminedenardo
31-08-2007, 10:41
Ho un acuario da 60l, mi hanno regalato un riscaldatore da 300w della jager e' possibile inserirlo nella mia vasca? ho brucio tutti i pesci?
Grazie a tutti
secondo me è troppo per una vasca da 60 litri...............100W sarebbero più che sufficienti.............non rischi di bruciare nulla, ma è un consumo eccessivo ed evitabile.
beh in teoria se un 100w mettiamo riscalda l'acqua in 3 minuti un 300w te lo scalda in 1min (dati teorici) più che altro sono le dimensioni che cambiano...
Paolo Piccinelli
31-08-2007, 11:18
OroFra, sbagli... il riscaldatore è on-off, non graduabile... quindi rischi di avere l'acqua intorno al cilindro molto calda e temperatura non uniforme in vasca.
Inoltre le variazioni di temperatura devono essere il più graduali possibile a regime ;-)
Un 100w è ottimo, come già consigliato da Mkel77,
beh dimenticavo di dire che il riscaldatore lo posiziono sempre in prossimità dell'uscita del filtro in modo che l'acqua riscaldata venga subito fatta girare per l'acquario...
Paolo Piccinelli
31-08-2007, 11:24
... meglio comunque il 100w ;-)
beh sicuramente... però se glie l'hanno regalato... almeno tentare...
carminedenardo
31-08-2007, 11:43
all'insaputa del mio amico lo rivendero!!!!
A parte venderlo all'insaputa del tuo amico -28d# , ti posso dire per esperienza personale, che nel caso tu abbia fatto un fondo alto, a volte non ci sta neanche un 100, ma sei costretto a ripiegare su un 75.
Prima di comprarlo misura la distanza da qualche cm sopra la sabbia al livello dell'acqua, e regolati con la lunghezza del corpo del riscaldatore (usa un po' di tolleranza prima che rimane emerso e rischia di bruciarsi, o comunque non funzionare).
Paolo Piccinelli
31-08-2007, 13:46
quoto Fede_...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |