Visualizza la versione completa : Osmosi inversa si no
Ciao ragazzi vorrei acquistare un impianto di osmosi inversa, me lo consigliate si o no?
quali sono in vantaggi effettivi e in quali casi è consigliato l'utilizzo?
flashfish
31-08-2007, 11:09
l'utilizzo è consigliato per effettuare dei cambi parziali settimanali,l'osmosi inversa agisce tramite il trattamento dell'acqua che avviene attraverso la membrana osmotica appunto che elimina tutte le particelle nocive e le sostanze disciolte così facendo hai un'acqua quasi pura se poi nell'impianto è presente anche una lampada uv allora hai il massimo in fatto di trattamento/purezza della stessa
le marche sono tante,girando sul forum potrai farti un'idea di ciò che fa più al caso tuo prova a vedere quello della RUVALL,credo si scriva così.
in parole povere se vai a comperarla in negozio in breve spenderai l'equivalente per l'acquisto di un impianto casalingo
grazie, in effetti ne sto valutando due, tra queste quale mi consiglieresti?
http://www.acquaingros.it/impiantoosmosieconomyaduestadiconmembranada75gallo ni280litrialgiorno-p#13000.html?osCsid=c6ec8a4a144ddb3c5b24af75a19923 27
e questo
http://www.acquaingros.it/impiantoosmosiruwalaquapro50da190litrialgiornoconm embranada50galloni-p-9018.html?osCsid=c6ec8a4a144ddb3c5b24af75a1992327
qual'è meglio?
forse il migliore però è questo.... decisamente...nessuno mi sa aiutare?
http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?products_id=1416
flashfish
31-08-2007, 14:06
direi che ti potresti orientare sul modello per il quale è più facile trovare i filtri di ricambio poichè se per marche sconosciute non hai poi i ricambi devi buttare tutto nel gabinetto....direi che gli aquili e i ruwal possono andarti bene ;-)
infatti, ho appena acquistato quello della aquili,
mi chiedevo una cosa,
se nei cambi di acqua usassi solo acqua di RO, ovviamente corretta con sali per ottenere i valori desiderati potrebbe andare bene? leggo che qualcuno la mischia con acqua di rubinetto...
io utilizzo il programma di fertilizzazione della Seachem, non dovrei aver problemi di mancanza di qualche sale - sostanza nutritiva?
marchino71
02-09-2007, 19:17
ciao a tutti, io ho appena acquistato un impianto di osmosi inversa a 6 stadi,
non mi sono accontentato di poco, anche perchè oltre all'acquario, l'acqua la bevo, ed inoltre sono un birraio, quindi la uso anche per fare birra.
Veniamo alle domande:
1- fa vagonate di acqua di scarto !!! , va beh la userò per innaffiare il giardino.
2- fa un filo di acqua !!! forse deve andare a regime
3- quando uso questa acqua per i pesci, devo aggiungerci qualcosa o va bene così senza biocondizionatore ?
4 - fa acqua di scarto anche quando non lo uso, ma che c...o spreco una vagonata di acqua se qundo non lo uso non chiudo il rubinetto generale !!!
dati dell'acqua : rubinetto 463 tds, osmotica 50 tds
grazie infinitamente per l'aiuto
Marchino
flashfish
03-09-2007, 10:39
in genere la quantità di scarto è di 2\3 ,ma non hai un serbatoio di raccolta con lo stop ? be a questo punto mi viene da chiederti come la fai la birra? in casa? SPIEGAMI che son curioso???????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |