Visualizza la versione completa : aiuto hidrofila marcescente
ciao a tutti...ho avviato la vasca il 23 e oggi mi sono accorto che la parte superiore (2/3 cm) della hidrofila ha iniziato a marcire perdendo le foglie...non tutte le piante mi fanno questo brutto scherzo ma solo 3 o 4...cosa può essere?aiuto sono preoccupato...le altre specie di vegetazione stanno benone a quanto pare...è solo la hidrofila a dare problemi...
EXPANSYON
30-08-2007, 23:04
forse intendi Hygrophila ?
quando hai inserito le piante perchè all' inizio è normale che perdano qualche foglia, si devono abbituare alla nuova dimora, aproposito, che temperatura hai in vasca ? #24
si hygrophila scusa...ho 25 gradi al termoriscaldatore anche se a casa fanno 26/27..della vallisneria mi sn spuntate nuove foglie piccoline dal basso..invece questa mi da problemi cn le foglie in alto
che io sappia l'hygrophila ha bisogno di luce, la mia è morta nel giro di tre settimane. le altre se la cavano.
controlla se può essere un fattore di luce ed eventualmente modificala.
EXPANSYON
01-09-2007, 00:56
che io sappia l'hygrophila ha bisogno di luce, la mia è morta nel giro di tre settimane. le altre se la cavano.
controlla se può essere un fattore di luce ed eventualmente modificala.
ha 90w su 96 litri meglio di cosi ... :-))
dalle il tempo di ambientarsi vedrai che si riprederà ...
ah bè ma allora te credo, la punta non sta marcendo... sta bruciando! -05
EXPANSYON
01-09-2007, 01:13
ah bè ma allora te credo, la punta non sta marcendo... sta bruciando! -05
ma no, non essere sempre così pessimista :-))
quante ore di luce hai ?
comunque se ne avesse troppe avrebbe anche problemi di alghe, quindi lo escluderei, ha 0,9 w/l circa, mentre ci sono vasche ancora + spinte senza troppi problemi di vegetazione, anzi ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |