Entra

Visualizza la versione completa : hydor prime 10 e co2

Ladyswan
30-08-2007, 21:04
ciao a tutti, volevo prendere un filtro hydor prime appunto per il mio acquario che č un tenerife 67.
ho perō 4 domande:
il mio filtro interno ha un filo che finisce nel coperchio dell'acquario, come faccio a staccarlo? devo aprire il coperchio?
i tubi del filtro esterno passerebbero dal buco predisposto x la mangiatoia ma non č un problema se buco d'entrata e d'uscita son vicini?
e quando apro il coperchio essendo questo grande quanto l'acquario non mi sposterebbe i tubi facendo una bella fontanella in aria?
e soprattutto ora con il filtro biovita ho la predisposizione al sistema venturi per la co2, se prendo il prime ha anch'esso la possibilitā di collegarci il tubicino? come posso fare?

EXPANSYON
30-08-2007, 21:35
Il filo č la presa di corrente, vā a finire dentro il coperchio, smontalo e staccalo dal ballast elettronico, se l'entreta (IN) e uscita (OUT) del filtro sono vicini non vi č alcun problema ... ma l'askoll dovrebbe avere le sedi in dotazione giā per i tubi per il filtro esterno o sbaglio ?
----------------------------------
guarda che il sistema venturi consiste nell' ossigenzione dell' acqua e quindi bolle di O2, ovvero ossigeno e non co2, il prime non ha il sistema venturi, ma in commercio cč un accessorio apposito che si inserisce nel tubo di uscita (OUT) a cui č legato un tubicino per far entrare aria, ma ossigenare l'acqua, č dannoso per le piante in quanto non fa altro che disperdere co2, usalo solo in caso di necessitā estrema ... :-)

ti elenco il link di AI per farti un' idea:

http://www.acquaingros.it/diffusoreeheimsistemaventurixtubi12-p-14691.html?osCsid=773b5ca36cabde3b874a7c5e198daeeb

Ladyswan
31-08-2007, 00:44
si infatti io non sto somministrando ossigeno... sto somministrando anidride carbonica solo che per farla "mescolare" meglio invece che il tubicino con la porosa ho messo l'attacco direttamente nel buco predisposto per l'ossigeno... che č meglio! (w i puffi) #19 #19 #19
comunque io di sedi per i tubi del filtro esterno non ne ho viste, sono assolutamente sicura che il coperchio non ha aperture nascoste in giro, l'unica cosa che mi viene in mente č usare la mangiatoia predisposta per il robofood... domani vi posto una foto tanto per intenderci