Entra

Visualizza la versione completa : Info regolazione schiumatoio tunze 3110/2..

polo
24-06-2005, 16:00
Ho avviato oggi lo schiumatoio...
Le prime impressioni sono positive , veramente molto silenzioso.
Ora sto cercando di regolarlo per ottenere una giusta schiumazione.
Mi consigliate come regolarlo?
E' immerso fino a circa 2,5cm dal bordo superiore dello schiumatoio.
Appena inserito dopo 5 min ha cominciato a schiumare da paura.. ma avendo lasciato quasi tutta la vite dell'aria aperta mi buttava bollicine in vasca ed il bicchiere si è riempito di acqua in pochi secondi.
Ora sto provando con la vite dell'aria quasi completamente chiusa.... la schiumazione mi rembra più regolare (abbastanza secca) ed in vasca le bolle d'aria sono diminuite ...

Qualcuno può darmi qualche dritta per regolarlo al meglio?

Ciao

Guidus
25-06-2005, 00:50
io lo tengo immerso al pelo della vasca con 2 giri di vite..

sm
25-06-2005, 01:40
E' immerso fino a circa 2,5cm dal bordo superiore dello schiumatoio

E' troppo alto: mettilo con lo scatolotto a pelo d'acqua e parti con due giri e mezzo di vite dell'aria. Dopo un paio di giorni ti regoli in base a come sta andando.

polo
25-06-2005, 05:36
Ok. allora mi consigliate di immergerlo di +?
Sulle istruzioni non dice di immergerlo fino al bordo ma pochi centimetri sotto.

Sto provando regolando partendo da tutto chiuso e aprendo piano piano fino ad ottenere la schiumazione desiderata.
Per ora schiuma molto secco..la schiuma arriva fino incima al bicchiere ma ne scende pochissima anzi in mezza giornata non c'è ancora nulla nel bicchiere..
penso basti aprire un pochino l'aria.

Ho provato a dare solo due giri di chiusura dell'aria ma mi ha riempito subito il bicchiere di acqua pulita.

notte

polo
25-06-2005, 21:02
Oggi prima di andare al mare ho aperto un pochino la vite dell'aria.
Quando sono tornato ho trovato il bicchiere completamente pieno d'acqua che straboccava ..
Eppure la vite dell'aria era aperta di solo due giri...
E' normale?

taurus76
26-06-2005, 19:06
#24 #24
Strano a soli due giri ha tirato fuori tutta quell' acqua?
Prova a mettere il filo dello scatolotto a circa un dito dl pelo dell' acuqa,quando io l' avevo era sempre stato cosi e regolato a 1 giro e mezzo della vite.

polo
27-06-2005, 14:53
Grazie taurus76..
Provero con i tuoi consigli.. ;-)

Ciao

al404
27-06-2005, 15:08
anche io sto cercando di regolarlo, l'ho adattato al tenerife 88 chiuso costruendo un nuovo bicchiere, appena rieco posto foto

mi ritengo molto soddisfatto

pulax
02-07-2005, 15:59
polo sei riuscito a tarare il tunze?
schiuma bene?

io l'ho installato stamattina.. sto aspettando che si assesti per fare le regolazioni..

polo
02-07-2005, 21:58
Per ora niente di eccezionale.. spero di capire come farlo schiumare bene #12 .
Quando produce una schiuma troppo liquida .. quando invece non ci trovo nulla nel bicchiere.
La regolazione per il mio è tra un giro e mezzo e due.
Le bolle che vedo nel collo del bicchiere non sono piccolissime... boh.. vedremo #23

Cmq ho notato che i pochi invertebrati presenti in vasca sembrano meno rigogliosi di prima.. in particolare la xenia.. #24

Vediamo di venirci a capo.. perchè mi viene da ridere :-D

ciao