Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio pesci!!

gioacchino72
30-08-2007, 18:32
Salve atutti gradivo avere un parere da voi tutti: stò allestendo la mia nuova vasca con attrezzatura che potete vedere dal profilo con l'intenzione di allevare anche coralli duri e volevo mettere vista la maggiore grandezza qualche pesce in più mi piacerebbe un paracanthurus hepathus o leucosternon premetto che questi andrebbero in aggiunta agli altri della precedente vasca in attesa di trasferimento voi che ne pensate è possibile? sono troppi? In caso positivo cosa potrei mettere e cosa no oppure è tutto a posto così? grazie.

ladroiii
30-08-2007, 18:47
credo che di pesci ne hai tanti ma se riesci a mantenere dei buoni valori puo provare ad inserirne uno :-) comunque se vuoi allevare una vasca di invertebrati e sempre buona cosa avere pochi pesci :-)

camaleon1
30-08-2007, 20:45
hai con l'h
;-)

ladroiii
30-08-2007, 20:49
ti ringrazio per avermi fatto notare la svista :-D :-D

Pfft
30-08-2007, 21:15
gioacchino72, ok per l'hepatus e non tanto per il leucosternon .. secondo me sta meglio in vasche decisamente più grandi.

***dani***
31-08-2007, 11:33
Leuco decisamente stretto, hepatus già meglio

gioacchino72
31-08-2007, 15:10
E che litraggio dovrebbe avere la vasca per un leuco ho letto che alcuni lo hanno in vasche decisamente più piccole comunque non è un problema un'altra cosa volendo inserire un hepatus e un zebrasoma flavescent insieme si può? grazie***dani***, Pfft, ladroiii,

Pfft
31-08-2007, 15:30
E che litraggio dovrebbe avere la vasca per un leuco ho letto che alcuni lo hanno in vasche decisamente più piccole

Il fatto che molti lo facciano non vuol dire che sia necessariamente una cosa giusta.
Molti fanno ancora acquari marini di barriera con il filtro biologico .. ma è notoriamente un errore.
Per il tipo di nuotatore che è il leucosternon almeno l'ideale è una vasca da 150 o 180 cm e almeno con una larghezza di 60 - 70 cm.

un'altra cosa volendo inserire un hepatus e un zebrasoma flavescent insieme si può?

Sì se la vasca è sufficientemente grande .

ladroiii
31-08-2007, 15:30
io ce lo che convivono in una vasca piu piccola della tua pero ti do un consiglio personale metti prima l hepatus e poi lo zebrasomas ..lo zebrasomas e piu agressivo :-)

gioacchino72
31-08-2007, 19:19
Ok prima hepatus e poi lo zebrasoma grazie