Entra

Visualizza la versione completa : Uova scalari e "figli"

Uccia
30-08-2007, 18:24
Salve a tutti.
Vorrei chiedervi una cosa visto che voi siete più esperti di me.

E' la terza volta in un mese che i miei due scalari depongono le uova e, che meraviglia, si schiudono anche.
L'unico problema è che poi dopo 1/2 giorni dalla schiusura i piccoli scompaiono.

Ora nell'acquario oltre i due scalari non ci sono altri pesci se non un neon e tre pulitori di fondo.

Come mai? Se sono stesso gli scalari che si mangiano i loro piccoli, perchè?

whitedevil84
30-08-2007, 19:12
Da tutti i testi che ho letto credo sia un problema di valori dell'acqua....che valori hai????

angeldavid
30-08-2007, 20:13
ma nn penso proprio ke sia un problema dell'acqua...anke perche se l'acqua nn fosse buona nn si riprodurrebbere nemmeno!il fatto e ke o l'ambiente nn e uno dei migliori o i genitori nn sono molto esperti e sbagliano qcs. ciao david

Uccia
30-08-2007, 20:56
Onesto non so quali siano i valori..... :-( non sono così esperta.
Ma, mi permetto, forse non sono i valori dell'acqua. Lo dico perchè i pulitori di fondo mi si son riprodotti già due volte ed ora pare che ci avviciniamo alla terza volta (forse questo non centra niente....).

I genitori li vedo protettivi, molto. Come i piccoli si allontanano loro li riprendono e li rimettono sulla foglia dove avevano deposto le uova.

Comunque questa è la terza volta che depongono e che le uova si schiudono....speriamo bene..

P.S.= se la notte non spengo la luce può essere utile?

ryanfdl
31-08-2007, 09:38
P.S.= se la notte non spengo la luce può essere utile?

Potresti metterei una luce lunare, così non li lasci mai al buio, evitando comunque di tenere le luci sempre accese. Ci sono degli articoli nel fai da te su come costruirle

angeldavid
31-08-2007, 09:59
si ecco le luci lunari solitamente e meglio puntarle sulle uova!