Visualizza la versione completa : che pianta è?
ieri ho comprato tre mazzetti di potature di una pianta di cui non conosco il nome!
è formata da steli che ora sono circa 20#25 cm con foglie di un verde molto chiaro e a forma di cerchio...
aiutatemi....
può essere bacopa, lisimachia...
foto please...
purtroppo non ho foto! mi pare che sia tipo il tuo cespuglio sulla destra del tuo acquario! hai una foto più grande? che pianta è la tua?
la mia è hydrocotyle leuchephala...
http://www.acquariofilia.biz/album_personal.php?user_id=4613
vai su www.tropica.com e controlla...
ciao!
mmicciox
24-06-2005, 21:03
Se son foglie piccoline può essre bacopa rotundifolia o lisimachia nummularia, cerca foto sul web e fammi sapere se c'ho azzeccato.
e le avevo dette pure io ma non saprei...
ciao! ;-)
purtroppo non sono quelle! non riesco a trovarla in nessuna foto!
P.S. : oggi ho ricevuto un'altra pianta da un utente del forum spacciatami per muschio di giava! sono sicuro che non sia muschio! è formata da tante foglioline molto piccole attaccate a lunghi steli con molte radici!
provate ad aiutarmi anche con questa! #12
ho cercato altre immagini!!! pare proprio che la prima sia bacopa caroliniana!!!
grazie mille a antrambi #22
ora vi tocca aiutarmi per la seconda ;-)
trovata anche la seconda!!!! #22
si tratta di Utricularia australis!
avete esperienze con questa pianta?
mi sembra molto bella
mmicciox
25-06-2005, 16:57
Attento, è carnivora :-D :-D :-D
E' vero, nn scherzo
meglio non mettere le mani in vasca allora... :-D :-D :-D
mi sono informato un pò (ma proprio poco)...effettivamente è carnivora! quindi??? come la nutro? -28d#
mmicciox
25-06-2005, 17:04
Metti un'etto di prosciutto di maiale con l'osso attaccato ad una corda e dopo un paio d'ore tira su :-D :-D :-D
Credo si nutra di microrganismi (collemboli, moscerini etc.) che trova sul pelo dell'acqua, poi penso che in acquario avviato non manchi nulla comprese particelle del cibo per i pesci che è pelopiù a base animale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |