Visualizza la versione completa : KH alto
Ciao a tutti,
da circa un mese ho allestito un acquario di circa 20 litri. Ho inserito due piante e per la CO2 ho inserito nell'acqua delle pastiglie di SERA CO2 tabs plus e poi ho provveduto con il tetra CO2 optimat (volevo spendere poco ma comincio a credere che non sia tanto utile).
I valori dell'acqua sono: PH 7,5 GH 11°d KH 16°d.
Perché il KH è così alto?
Vorrei abbassare il PH fino a 7 ma con un KH così alto sarà dura.
Grazie
e
con cosa esegui i cambi parziali? l'acqua evaporata con cosa la integri ? in vasca hai roccie o ghiaino calcareo?
Cambi con acqua di rubinetto biocondizionata. L'ultimo l'ho eseguito con acqua demineralizzata per abbassare il valore di GH. L'acqua evaporata la reintegro con acqua demineralizzata. In vasca non ho rocce e il ghiaino è quello normale. Della blu bios per la precisione.
Il KH alto è un problema per i pesci? Per adesso ho solo due Corydoras Panda, inseriti circa 2 settimane fa.
esegui cambi parziali con acqua di osmosi fino a quando il kh non ritorna a valori normali, un kh cosi' alto non va assolutamente bene per i tuoi cory
Ok grazie per l'aiuto. Domani effettuerò un cambio parziale del 10% e poi ti farò sapere. Grazie ancora.
Se necessario romperò ancora le scatole, se non vi dispiace...
e
Mariolino62
31-08-2007, 18:20
L'acqua evaporata la reintegro con acqua demineralizzata.
Edduss, che intendi per acqua demineralizzata?
Ho una tanica di 5 litri che vado a riempire di acqua osmotizzata (il termine esatto è questo?) in un negozio di animali.
Mariolino62
31-08-2007, 18:37
ok, scusa, pensavo quella del supermercato.... :-))
Ero tentato di prendere quella delle batterie ma poi leggendo qua e là su questo sito ho desistito. Grazie.
Oggi ho cambiato il 10% dell'acqua con acqua osmotizzata.
Nuovi valori: PH7.5 KH10.5 GH9
Il KH comincia a scendere. E' normale invece che non ci sia variazione di PH?
e
Mariolino62
01-09-2007, 18:50
il Ph se immetti solo osmosi rimane invariato....
la mia acqua come KH ha 16 , molto dura del rubinetto.
non ho mai avuto problemi in 10 anni di acquario , cambio spesso e la tengo sempre pulita , ma anche con questi picchi di 16 non ho mai avuto problemi , ma farò qualcosa per abbassarlo di un pochetto. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |