PDA

Visualizza la versione completa : betta splendens dopo una settimana

Vktus
30-08-2007, 17:05
ciao a tt raga sn nuovo di questo forum ma mi stavo chiedendo. io è una sett che o l'acqua a maturare per voi va bn lo stesso mettere i betta dopo una settimana ho fatto controllare l'acqua e va tt bn voi che dite ???

GreenMan
30-08-2007, 17:10
Adesso va tutto bene per forza.. Se non c'è nulla ke sporca come dovrebbe fare l'acqua a non andare bene? Io aspetterei un mese intero aggiungendo i batteri di tanto in tanto, e magari un granellino di mangime ogni tanto per far partire i batteri "buoni"..

Vktus
30-08-2007, 17:12
nn saprei io conosco gente che li a messi il primo gg che a fatto òl'acquario e sta bn il betta al massimo 2 sett

GreenMan
30-08-2007, 17:43
Si, ma immagino ke neconoscerai anche altre alle quali dopo un paio di mesi stranamente un pesce si ammala.. I cambi li hai fatti ma c'è qualcosa ke non vaa..

Come in tutte le cose puoi rischiare.. Ma non so quanto ti possa convenire.. #17

babaferu
30-08-2007, 18:20
ti racconto cos'ho combinato io: da ignorante, non sapevo assolutamente della storia dei nitriti, ho preso un betta e l'ho messo in un 30 lt avviato da qualche gg. questo andava su e giù come un pazzo... non mi spiegavo il motivo! ho aggiunto piante, spostato gli arredi... e questo su e giù come un disperato! l'ho portato indietro credendo che fosse fuori di testa e neppure al negoziante è passato x la testa di dirmi di testare i nitriti. e io, sempre da ignorante, ne ho preso un altro!
che dopo un mesetto si è ammalato, mi ha infettato gli altri pesci che nel frattempo avevo messo in vasca ed è morto dopo un'agonia di un altro mesetto.
poi quando ho scoperto (da questo sito) come si allestiva un acquario ho capito cos'avevo sbagliato!
ma è veramente demoralizzante allestire tutto e poi vedere il pesce che sta male!
quindi credo quindi che ti convenga aspettare... potrebbe andarti bene, ma se ti va male... #06

babaferu
30-08-2007, 18:24
vktus, dopo due settimane rischia di trovare la massima concentrazione dei nitriti, è proprio un consiglio sbagliato....

ceccom
30-08-2007, 18:30
Aspetta almeno un mese, mettendo pesci ora rischi di avere pesci debilitati più soggetti a patologie difficili da curare, rendendo così felici i negozianti i quali ti venderanno altri pesci e medicine inutili che spesso peggiorano le cose!!! Partire con il piede giusto rende le cose più facili e divertenti.
Se non metti nessun pesce prima di fine settembre giuro che ti regalo una coppia di betta del mio allevamento.
Ciao
Daniele

Butterfly
30-08-2007, 20:56
E lasciate che metta sto betta.... Sifona il fondo dagli escrementi quando li vedi e cambia 10l ogni tre giorni. Il betta ce l'hai e sei contento.. però in questo modo ritardi l'assestamento dell'equilibrio e dovrai passare due-tre settimane a cambiare l'acqua ogni tre giorni.
Tanto mica credevate che vi avrebbe ascoltato... #18 La domanda aveva già la risposta in sè :-D :-D :-D

GreenMan
30-08-2007, 21:42
Tanto mica credevate che vi avrebbe ascoltato... #18 La domanda aveva già la risposta in sè :-D :-D :-D

#07 ke uomo ferito.. #07

ceccom
30-08-2007, 22:04
:-D

FELCE_BLU
31-08-2007, 01:20
Eddai Butterfly, ;-)

Lasciagli il tempo di leggere i consigli almeno :-D

ciauz

Butterfly
31-08-2007, 09:18
#36#

angeldavid
31-08-2007, 09:54
mi sa ke e prorprio meglio ke tu aspe ankora un po....la gatta ke aveva fretta ha partorito i gattini ciechi :-)

Vktus
03-09-2007, 20:19
grazie raga per i consigli all aspettero
fine settimana
dopo che sn passate 2 sett vi pare giusto ????

babaferu
04-09-2007, 08:31
no, sei nel picco dei nitriti. è peggio ancora. ci vuole un mese.