Entra

Visualizza la versione completa : info red cherry

gianfranco costa
30-08-2007, 16:34
. ho da un bel po un caridinaio da 15 lt con un bel po di red...diciamo circa 20...di cui 6 adulte e altre derivanti da due covate di cui l'ultima risale a circa 20 giorni fa.....ho un bel pratino di calli....numerosi nascondigli di roccia lavica, pogostemon e elocharis a volontà..
volevo porvi due quesiti:
1) ho 4 femmine che hanno da un bel po le uova sul dorso....dovrebbero portarle sul ventre ma niente...anzi penso che una le abbia perse direttamente senza tenerle sul ventre....perche i miei maschi..(ne sono rimasti due adulti) non si danno da fare????i valori sono otiimi con assenza nitriti e nitrati nella norma.
2) dato che ho due passioni...le red e i colisa...potrei inserire una coppia di colisa nel 15 lt solo per il tempo della riproduzione con l'aggiunta di un velo di riccia superficiale????datemi consigli!!!!

i colisa possono cibarsi delle red che ormai, anche le piu piccole, sono di circa 4mm?? e le red si cibano delle uova di colisa???è una cosa proprio non fattibile???

ladroiii
30-08-2007, 20:56
sai quanto dura la gestazione delle femine delle red "quanto ci mettono a schiudersi le uova" red cherry :-)

gianfranco costa
31-08-2007, 09:16
e sse ci metto una coppia di barbus titteya???qualcuno mi risponde??