Visualizza la versione completa : CONSIGLIO SU GUPPY O PLATY
Voxina80
30-08-2007, 16:06
Ciao,
ho acquario da 21 litri e fra 1 mese arrivano pesci. Io pensavo di mettere guppy,platy e black molly. Posono convivere insieme? Ne posso mettere 5 o 6 in totale?
In 21 litri ce ne puoi mettere pochi. Secondo me meglio che scegli o guppy o platy o black molly. Ma credo sia già proprio al limite mettere 1m+2f..
Dei black molly non conosco il potenziale riproduttivo ma sicuramente guppy e platy ti riempiono anche presto la vasca di avannotti.
Voxina80, i black molly diventano troppo grossi per la tua vasca, ti consiglio una sola specie, meglio fra tutti endler che sono i più piccini, 1 maschio e 2-3 femmine massimo ;-) oppure, se non li trovi prendi i guppy, però non affollare assolutamente la vasca, 4 al massimo.
sposto in poecilidi ;-)
maryer86
30-08-2007, 16:19
possono convivere..ma le ridotte dimensioni della vasca nn t daranno la possibilità di inserire tanti pesci. Calcola almeno 1,5 litri/1 cm di pesce. Quindi ne potresti mettere nn + di 4/5 max.
Ovviamente devi considerare la taglia che il pesce raggiungerà da adulto dato ke quelli commercializzati sn tutti giovani oltre a dover considerare ke i poecilidi (la specie da te scelta) si riproducono mooolto velocemente e in un acquario così piccolo nn crescerebbero neanke bene..nel senso ke gli avannotti rimarrebbero di piccola taglia e questo nn t da neanke la possibilità di darli al negoziante in cambio di qualcosa (a meno ke tu nn voglia regalarglieli)
Voxina80
30-08-2007, 16:27
Pero' è veramente un problema il discorso degli vannotti...ma come faro'? Li daro' al negoziante, li regalo a lui e via....sara' un problema.
maryer86
30-08-2007, 16:31
il problema è ke molti negozianti nn accettano avannotti molto piccoli..solitamente prendono solo dai 4 cm in su. Però magari se ne dai in quantità, un piccolo barattolo di mangime t viene fuori :-))
i guppy in commercio sono quasi tutti vecchiotti
è un discorso commerciale: il cliente è attratto dalle code grandi e dai pesci belli colorati.
sarebbe bene imparare invece ad acquistare esemplari giovani.
maryer86
30-08-2007, 17:29
verissimo concordo perfettamente cn te mario!
..Ma sbaglio o ci incrociamo spesso nei diversi forum!?!
Reedrill
30-08-2007, 17:46
i guppy in commercio sono quasi tutti vecchiotti
è un discorso commerciale: il cliente è attratto dalle code grandi e dai pesci belli colorati.
sarebbe bene imparare invece ad acquistare esemplari giovani.
Km me ke mi sn comprato 6 avannotti surprise!!
#19 #19 #19
:-D
ma noi siamo fiduciosi che prenderanno una barra nera trasversale..........
Voxina80
31-08-2007, 16:37
Ragazzi veramente consigliatemi x quando arriveranno i parti.
a) non posso comprare altra vasca perchè il mio fid. già non mi parla x l'acquisto di questo, pensa se ne comprassi un altro. -04 -05 #06 #12 #13 -28d# #19 -20 #23 #24
b) Non è detto che il negoz. me li prenda.... #24 #24 #24
che faro'? li tengo tutti lì??????? #24 #24 #24
cambia fidanzato #36#
questa sarebbe una soluzione prtica e veloce
oppure fai come faccio a casa io dato che non posso buttare i miei fuori da casa loro.
la mattina compro la vasca, il pomeriggio il tutto è funzionante
Voxina80
02-09-2007, 12:39
Beh, in effetti l'idea di cambiare fidanzato non è male...si potrei optare x questa soluzione! #25 #25 #21 #21 #22 #22 #36# -11 ;-) :-)
ragazzi approfitto di questo topic per non aprirne uno simile... la vasca è 60 lt secondo voi è ok guppy, platy e neon e quantità??? fortunatamente per gli avanotti ho un 30 lt...
Ma è tanto difficile piazzarli??? Ah e le rasbore in sostituzione di una delle 3 specie??? grazie
io lascerei stare neon e rasbore
soprattutto i neon perchè dovresti metterne un gruppo abbastanza grande e quindi l'acquario sarebbe troppo piccolo
e last but not list necessitano di valori diversi rispetto ai poecilidi
le caridine japonica non danno problemi se non che quando diventano grosse ti mangiano gli avannotti degli altri pesci
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |