Entra

Visualizza la versione completa : trasloco acquario

Gennariello
30-08-2007, 13:16
Probabilmente ad Ottobre mi dovrò spostare ad Aberdeen in Scozia per lavoro. In occasione di questo spostamento ho pensato di smantellare il mio nanoreef e rimontare una vasca nuova e più grande (sui 200 litri lordi) con sump e vari accessori.
Dopo circa 1 anno e qualche mese il mio nano inizia ad andare veramente bene. Acropore e montipore che crescono bene, ventagli di digitata che iniziano a coprire le rocce...molli ovunque. Insomma, mi spiace dover smantellare questa vaschetta così piccola ma così preziosa, ma purtroppo devo cannibalizzarne gli impianti e poi non potrei gestirla dalla Scozia.
Ora i problemi che ho davanti sono molteplici. Io pensavo di utilizzare le rocce vive che ho, con una giunta di circa 13kg, ma la cosa presenta qualche problema. Innanzitutto su molte rocce stanno prosperando vari coralli, che sottoposti ad un ciclo di maturazione morirebbero di certo. Potrei salvare qualche roccia coi coralli più belli, ed inserirle a maturazione finita, ma la cosa presenta comunque dei rischi. E poi dovrei trovare qualcuno disposto ad ospitarle per almeno 3-4 mesi. Inoltre...si potrà portare rocce vive o coralli in UK???? In che maniera?
Se qualcuno ha fatto questa esperienza, mi piacerebbe sapere come ha fatto.

VIC
30-08-2007, 13:41
Sicuramente se smantelli la vasca, preparati ad avere sicure perdite.