PDA

Visualizza la versione completa : Meno male che riconoscevano me...

Slimmazzo
30-08-2007, 12:49
Si, il titolo è il piu azzeccato, pensavo che i pescetti mi riconoscessero e invece l'insulsa scoperta, quando passo senza nulla in mano, non mi guardano neanche, pero se passo con la scatolina gialla, dove dentro ce il cibo, arrivano tutti a razzo... maledetti :-D :-D
Anche i vostri fanno cosi, oppure fanno finta almeno di essere interessati? :-D :-D :-D :-D :-D

milly
30-08-2007, 12:50
invece sono intelligenti, riconoscono sia te che il barattolo di mangime, ovviamente sono più affezionati al secondo :-D

lorekorn
30-08-2007, 13:02
è più che normale che reagiscano così..sono esserini davvero intelligenti

Slimmazzo
30-08-2007, 13:15
infatti questo non lo metto in dubbio, :-) il combattente che avevo qualche hanno fa,quando piantavo e potavo le piantine mi si avvicinava e voleva che lo accarezzassi #36# dopo che l'avevo un po carezzato ripartiva, e dopo ritornava, e cosi tutto il tempo :-D

Con il Synodontis ci gioco invece, è un mostro, 17#18 cm, gigantesco, rimane fermo, mi avvicino lentamente al vetro, mi fissa appena sono molto vicino si gira e si mette a testa in giu #17 , penso che sia il piu giocherellone che io abbia mai avuto #17 :-D

EXPANSYON
30-08-2007, 13:18
si i pesci sono mitici, quando avevo lo scalare, tutte le volte che mettevo le mani in vasca anche sono per pulire i vetri mi si avvicinava sempre alla mano ... :-D invece quando aprivo lo sportellino sopra il coperchio tutti i pesci che venivano su ... troppo forti i pesci :-))

AlessioC
30-08-2007, 16:13
A me ( i 4 oranda del mio fritto misto #13 ) vengono incontro sempre, indipendentemente dalla fame. Uno di loro ( Pallino ) ama farsi grattare la "schiena".. #36#

Sun
30-08-2007, 16:54
Anche i vostri fanno cosi, oppure fanno finta almeno di essere interessati?

i miei fanno finta #06 però solo nelle vicinanze del pasto, tranne il black molly, quella mangerebbe 300 volte al giorno -05 affamata -11 -11 -11

invece sono intelligenti, riconoscono sia te che il barattolo di mangime, ovviamente sono più affezionati al secondo

:-D quoto :-D pinnutacci! :-D

Slimmazzo
30-08-2007, 16:58
l'unico che è piu gentile di tutti è il pesce vetro, non fa un azz dalla mattina alla sera, se ne rimane sotto la sua fogliolina, e nuota, e nuota, appena gli altri smettono di agitarsi, spunta fuori e viene a mangiare... evita l'esodo,evita tutti gli ingorghi e le partenze... fa i viaggi intelligenti... :-D :-D :-D

Sun
30-08-2007, 17:39
fa i viaggi intelligenti...

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
non l'avevo mai vista così :-D :-D :-D
in effetti il mio sta sempre sotto al tronco dell'Ancy ed è l'unico coinquilino che non viene cacciato a testate, non so il perchè, magari è maschio e le fa la corte -05 chi sa che pesce verrebbe fuori #23 magari qualche ancy trasparente :-D :-D :-D

architect
30-08-2007, 17:45
mi pare che konrad lorenz nel suo libro "l'anello si re salomone" dicesse che aveva "addestrato" i suoi pesci rossi al suono di un campanello, ovvero ogni volta che doveva nutrirli faceva trillare il campanellino e loro salivano in superficie al richiamo...scriveva anche molto delle lotte tra ciclidi...tutto molto interessante
alla faccia di chi dice che i pesci sono stupidi ;-)

Sun
30-08-2007, 18:10
alla faccia di chi dice che i pesci sono stupidi

cliccate su questo link,anche se per me è una bufala -05 :

http://www.bastardidentro.it/node/view/26593

PS. chiedo scusa a chi aveva aperto un topic con questo filmato ma ho dato un'occhiata veloce e non l'ho trovato, mi è venuto più facile inserire il link #17

Slimmazzo
30-08-2007, 18:48
guardalì cosa fa quello -05 chissa se con in pirannha puo funzionare, sono rossi uguali, non vedo molta differenza, prossimante chiederò a mia sorella di provare, quando si avra una vasca per loro :-D :-D :-D e poi molto sbadatamente buttarla insieme a loro dentro :-D :-D .

C'era uno che aveva addestrato il pesciolino rosso a giocare a calcio subacqueo, una mini porta, un mini campetto, la pallina e il portiere, e con il muso faceva goal. :-D era sul focus di un eternità/2 fa... se lo ritrovo cito il numero e tutto il resto e lo scansiono e lo condivido :-))

Maiden
30-08-2007, 18:49
i miei, se passo davanti all'acquario non fanno niente, ma se mi ci fermo davanti arrivano tutti su.. :-)
poi se apro l'anta del mobile dove c'è il mangime non vi dico.... :-))
però, secondo me, non si tratta di intelligenza ma solo do istinti..
poi boh... #24

PinkBetta
30-08-2007, 19:02
I più "comunicativi" che ho sono il Betta e il Garra che vengono sempre a guardarmi al vetro. Il Betta poi sembra un cagnolino da come segue tutti; quando mio padre imbiancava la stanza dov'è l'acquario il Betta si girava dalla parte dove era mio padre (l'ha fissato tutto il tempo!).

Quando metto le mani in vasca, invece, il Betta mi guarda e sta vicino e i gamberi mi montano sulle mani. Quando avevo i Colisa anche questi si avvicinavano e mi mordicchiavano!

L'accetta invece scappa sempre, anche quando dò il cibo.

Slimmazzo
30-08-2007, 19:18
certo, pero il confine tra intelligenza e istinto non è molto netto -28d#
Penso che come tutti gli esseri che hanno un cervello che sia molto o poco sviluppato non cè tnta differenza, le idee di base ci sono...
meno elaborate per carità delle nostre, però ci sono...
a proposito di cagnolini, oggi ho visto che tutti i pescetti seguono la femmina rosa di betta, (quella della cucciolata) e dove va lei vanno gli altri, tranne uno, il maschio dei macropodus, che penso la trovi molto sexy visto che fa il giro opposto per vederla sempre :-D :-D cosi si incrociano sempre, chissa se mai potranno avvenire incroci tra due specie differenti, ma con lo steo tipo di corteggiamento-accoppiamento-cure parentali...

Sun
31-08-2007, 10:41
Slimmazzo, tra la mia Ancy e il pesce vetro e il tuo macropodus e la bettina mi sa che se continuiamo così, sul forum nasceranno i primi pinnuti Bast.... :-D :-D :-D

Slimmazzo
31-08-2007, 10:45
:-D :-D ma sai che ridere?ottenere incroci intraraziali,infondo sono entambi combattenti, uno della tailandia, e latro della cina e giu di li... :-D

Sun
31-08-2007, 10:55
infondo sono entambi combattenti

magari ci tiri fuori il pesce guerriero :-D che so una sorta di Pesce Righio Gattuso :-D :-D :-D

Slimmazzo
31-08-2007, 11:18
ahahahahahha :-D
Dai, magari qualcuno ha pesci con comportamenti ancor piu strani :-D dai dai, scrivete :-D

Slimmazzo
01-09-2007, 12:57
un altra cosa strana, in camera mia, cè il computer di mia sorella, cioe, ci sta mia sorella in camera mia, io sto in studio dove ce il 125 litri, lei appunto ha affianco a pc la vasca del comba e dei suoi piccini, e sapete la cosa strana?

Mia sorella ha la mania dello smalto nero, e io sempre le domando con un certo Patos se per sbaglio le ha sbattute da qualche parte :-D :-D , tralasciando questo, bene se mia sorella avvicina le unghie nere, con lo smolto nero opaco, il comba, si ci avvicina e si eccita tutto... e li che si mette in parata... secondo me ha un debole per mia sorella, e se parliamo di incroci, da un betta con un umano nasceranno sicuramente dei pugili con la pelle rossa... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Sun
01-09-2007, 16:53
sapete la cosa strana?

Mia sorella ha la mania dello smalto nero,..... se mia sorella avvicina le unghie nere, con lo smolto nero opaco, il comba, si ci avvicina e si eccita tutto... e li che si mette in parata... secondo me ha un debole per mia sorella, e se parliamo di incroci, da un betta con un umano nasceranno sicuramente dei pugili con la pelle rossa... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- non entrando nei dettagli perchè in questo caso......
dovrei farmi bannare #23 .....niente ormai devo postarla cito post di Pleco4ever di un'altro topic #23 :
...."Teoricamente il pesce te lo puoi mettere dove vuoi.Teoricamente ci sono delle regole non solo di "morale" che indicano un posto ben preciso dove inserire il pesce.
Perchè mettere il pesce in ambienti ristretti può nuocere e procurar dolori sia al pesce che all' ecosistema in cui è inserito.
Anche troppi pesci nello stesso ecosistema sono deleteri. "
:-D :-D :-D

Slimmazzo
01-09-2007, 18:23
#36# #36# #36# mi sembra una frase famigliare Sun... chissà da dove arriva? ogni riferimento a cose e apersone p puramente causale -11

Sun
01-09-2007, 18:48
#36# #36# #36# mi sembra una frase famigliare Sun... chissà da dove arriva? ogni riferimento a cose e apersone p puramente causale -11

infatti ho detto che citavo da un'altro topic #21
solo che detta così, suona completamente diversa #18

Slimmazzo
01-09-2007, 18:55
sisisi :-D tutto un altro senso, lho fatto pure leggere a mia sorella e si è messa a ridere come una pazza :-D :-D

Sun
01-09-2007, 19:06
meno maleche si è messa a ridereSlimmazzo, se no rischiavo che mi fracassasse -e65 -e65 -e65 di botte ;-)

Slimmazzo
01-09-2007, 19:16
:-D :-D , se la prendeva con Pleco... :-D :-D :-D

Sun
01-09-2007, 19:21
:-D :-D , se la prendeva con Pleco... :-D :-D :-D
si ma poveretto lui mica c'entrava niente #18

PS. la tua sore posta sul forum?

Slimmazzo
01-09-2007, 19:25
non ancora, le ho detto che puo usare questo user, invece di crearne un altro, senno poi viene che discutiamo io e mia sorella tramite il forum, anche se siamo a 4 metri di distanza, [è gia successo ma con i cordless, ci chiamavamo da stanza a stanza... meno male che non si pagavano :-D oppure telefonavamo a mamma per sapere se dovevamo andare a cenare :-D :-D, si forse conviene con uno solo, anche se però con due, potrebbe esprimere le sue idee e i suoi pensieri.... #24 #24 meglio di no :-D :-D :-D :-D #19

Sun
01-09-2007, 19:47
Slimmazzo, fra un po ci mandano in OT :-D comunque, secondo me, andando OT ma parlando seriamente, non sarebbe giusto che tua sorella postasse sotto falsa identità :-D cioè esprimerebbe le sue opinioni ma noi saremo convinti di postare con te #24
potrebbe esprimere le sue idee e i suoi pensieri.... meglio di no

infatti #18 :-D #18 :-D

senno poi viene che discutiamo io e mia sorella tramite il forum, anche se siamo a 4 metri di distanza

non te la ricordi la pubblicità di quel fratello e di quella sorella che faceva uno spogliarello in web-cam e poi si ritrovano seduti a tavola per la cena #12
maroooooo che figura di cacca, ma ben gli starebbe fosse una cosa vera #18 #18 #18
ma sta pubblicità, cosa pubblicizzava? io mi ricordo solo la maglietta rossa della ragazza, con quello che c'era sotto s'intende -11

Slimmazzo
01-09-2007, 19:50
sei sicuro che fosse un pubblicita, non è che era una cosa strana? -05 :-D :-D c'erano per caso dei neon di graduzioni di colore simile al rosa/rosso? :-D
Ma dove stiamo andando a finire :-D
non c'entrerà nulla con il titolo del topic, però è bello farsi 4 risate :-D

Sun
01-09-2007, 19:53
non c'entrerà nulla con il titolo del topic, però è bello farsi 4 risate

:-D :-D :-D ci si scrive lunedì, la domenica sto il permesso premio :-))
:-D :-D :-D
-28

Slimmazzo
01-09-2007, 20:12
Ciao Sun si ci legge lunedi allora :-D, io lunedi ho gli esami del recupero debito -04 -04 maledetti

Ciao ciao Sun

Soulshaker
01-09-2007, 21:39
quando apro lo sportellino il trichogaster comincia ad agitarsi, se poi metto un dito dentro l 'acqua comincia a giocarci con quelle due antenne che c' ha sulla pancia. fantastico! #36#

Slimmazzo
01-09-2007, 22:08
anche a me :-) erano i re dell'acquario, anche se il maschio era sotto alla femmina, infatti, quando alla femmina giravano, attaccava il poverso maschio che a furia di nascondersi in mezzo ai legni e alle piante gli si formò un piccolo buchino... perchè andava sempre a sbattere la testa :-( (erano nel 125) Poi, sono morti di vecchiaia, avevano entrambi quasi 5 anni, sono morti lo stesso giorno in ore differenti, mentre tutti i valori erano molto buoni... morte sincronizzata,o quasi... ma siamo giu di li... anche se la femmina lo picchiava si volevano bene :-)) perchè non potevano rimanere distanti troppo a lungo, e la femmina prima di scacciarlo lo cercava, ci stava un po vicino si toccavano con i piccoli baffetti e poi dopo appena le rigiravano lo mandava via poverino #07

elle
02-09-2007, 00:07
chissà se ci provano gusto, ma i miei discus si lasciano accarezzare e "lisciare" la pinna dorsale..e..anche quando non ho il barattolone di cibo.. -28d#

Sun
04-09-2007, 09:12
io lunedi ho gli esami del recupero debito maledetti

Slimmazzo, come ti è andata col recupero debito?
comunque meglio il debito che essere rimandato a settembre come succedeva una volta, #36# anche se credo che sarebbe meglio ritornare al vecchio sistema, si sta facendo di tutto per rendere l'informazione sempre più "disinformata" #23

anche a me erano i re dell'acquario, anche se il maschio era sotto alla femmina, infatti, quando alla femmina giravano, attaccava il poverso maschio che a furia di nascondersi in mezzo ai legni e alle piante gli si formò un piccolo buchino... la femmina prima di scacciarlo lo cercava, ci stava un po vicino si toccavano con i piccoli baffetti e poi dopo appena le rigiravano lo mandava via poverino

che figlia di tr...! trichogaster :-D

sono morti lo stesso giorno in ore differenti, mentre tutti i valori erano molto buoni... morte sincronizzata,o quasi...

mica si sono organizzati un suicidio collettivo -05 oggi va molto di moda #23 #23 almeno chè quella figlia di trichogaster della femmina non lo ha ucciso, e poi per il rimorso di coscienza si sia ammazzata da sola #23

Zio Camillo
04-09-2007, 11:14
certo, pero il confine tra intelligenza e istinto non è molto netto -28d#
Penso che come tutti gli esseri che hanno un cervello che sia molto o poco sviluppato non cè tnta differenza, le idee di base ci sono...
meno elaborate per carità delle nostre, però ci sono...

Ti quoto alla grande! :-)) Ma mi fermo qui altrimenti mi dilungo troppo! #19

Parecchi anni fa, quando avevo il mio bellissimo Betta ho notato che quando mi avvicinavo al vetro lo faceva anche lui, docile; invece, quando si avvicinava qualcun altro, allargava le pinne e le branchie, pronto alla lotta. Cioè, mi distingueva dagli altri componenti della mia famiglia! Che tipo elitario! :-D

Slimmazzo
04-09-2007, 16:41
ot Sun, non so cosa intendi per rimandato a settembre, pero io l'esame del recupero debito lho fatto in questi 2 giorni, domani i risultati e se per sbaglio non ne ho passato uno da giovedi fino al 17 devo andare a scuola al mattino al seguire il corso di recupero... e sinceramente mi sono rovinato le vacanze per studiare matematica, fisica e latino... e di andare 1 settimana a scuola in piu preferisco buttarmi a pesce nel mega vascone dei pirrahna in allestimento... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
fine OT

Sun
04-09-2007, 17:13
Slimmazzo, quando andavo a scuola io, non esistevano i debiti, ma adesso son di moda ti finanziano tutto pure l'istruzione #23 :-D #23 :-D

una volta se non avevi la sufficenza in una materia venivi rimandato a settembre, cioè ai primi del mese dovevi fare l'esame delle materie massimo 3 che avevi rimandato e se non le superavi, ma non hanno bocciato quasi mai nessuno, venivi bocciato #23

... e di andare 1 settimana a scuola in piu preferisco buttarmi a pesce nel mega vascone dei pirrahna in allestimento...

però era meglio pemsarci durante l'anno no? #24

Slimmazzo
04-09-2007, 17:29
infatti sun, quest anno niente belinate, io e fra, ci diamo una mossa perche uscire con 60 è un rischio... almeno con 70 è un po piu decoroso... :-)) poi ora, non ho piu la ragazza a cui pensavo sempre, anche se ora c'è in testa il pensiero del nanoreef :-D :-D pero, tra nano e ragazza... non c'è tanta possibilita, forse per conciliare ci vorrebbe una ragazza nana. :-D no, pero, apparte gli scherzi, quest'anno ci do una botta cosi poi vado a fare l'universita e dopo mi potro permettere di non studiare (dopo luniversita :-D -28d# #17 #36#) e cosi farmi una casa solo di acquari :-D

Sun
04-09-2007, 17:36
e cosi farmi una casa solo di acquari

però mi sa che per questo te tocca da studià lo stesso #23

Slimmazzo
04-09-2007, 17:43
si, ma sun lasciami almeno l'illusione :-D :-D :-D

Sun
04-09-2007, 18:03
ABRACADABRAABRACADABRAABRACADABRA.....
:-D :-D :-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/sim_sala_bim_381.jpg

Slimmazzo
04-09-2007, 18:28
:-D :-D :-D :-D :-D

Sun
04-09-2007, 18:51
Slimmazzo, ti basta come illusione o vado avanti :-D :-D :-D

Slimmazzo
04-09-2007, 19:19
è anche fin troppa, gli hanno pure rubato dalle valigie.... :-D

Sun
05-09-2007, 10:25
Slimmazzo, cioè?

|GIAK|
05-09-2007, 11:43
al mago! come non lo sai! è partito cn l'aereo e appena atterrato ha trovato le valigie aperte e svuotate di gioielli e robe varie! :-D :-D :-D :-D :-D :-)) :-)) :-))

Slimmazzo
05-09-2007, 12:02
vi dico che quando ho sentito la notizia al telegionale mi sono messo talmente tanto a ridere che quasi mi scendevano le lacrime! :-D :-D

Sun
05-09-2007, 12:42
vi dico che quando ho sentito la notizia al telegionale mi sono messo talmente tanto a ridere che quasi mi scendevano le lacrime!

non l'avevo sentita :-D

in effetti sembra una barza :-D però se ci pensate bene fa incacchiare sta storia che ti devono rubare le valige, e passarla sempre franca -04
ma poi che ca22o di testa ha? le cose preziose in valigia non c'è le mette più nessuno #07 che è scemo -05
anzi no è un mago :-D e mo fa riapparire tutta la refurtiva :-D