Visualizza la versione completa : senza corrente
GianNico
30-08-2007, 10:18
ciao,per quanto tempo l'acquario può rimanere senza corrente?
se volessi attacarci un gruppo di continuità a cosa lo attacchereste(filtro o schiumatoio)?
grazie
GianNico, pompa di carico e skimmer, se poi ti avanza un po di energia anche un minimo di movimento.Ahhh, dimenticavo, il riscaldatore se no ti scende la temperatura
GianNico
30-08-2007, 10:48
si ma dopo domani non ho luce dalle 8 alle 12.rischio qualcosa?
nessun problema per 4 ore #07 #07
zaza1984
30-08-2007, 11:49
Mah... 4 ore non dovrebbe succedere nulla di comprometente ma qualcosina può succedere....se puoi mescola l'acqua... muovila un po a mano.. :-)
Io sono attrezzato con generatore di corrente a benzina..... e poi mi attrezzerò di ups..
All'ups... dato che può resistere poco a meno che non sia una bestiacccia enorme.. attaccherei solo al risatila.. cosi comunqe il movimento e il ricircolo è garantito!! un ups buono con una risalita dura dalle 5 alle 8 ore.. dani ne aveva provato uno che arrivava a 6 quasi...
Per quattro ore non dovrebbero esserci problemi.
Accertati che passate le quattro ore torni tutto ok.... perchè nel mio caso avevano assicurato 3 ore di stop ed alla fine sono state il doppio -04......fortunatamente ero a casa!!! -11
GianNico
30-08-2007, 12:45
grazie mille.come mi è stato suggerito muoverò un pò l'acqua a mano
Comperati un'aeratore a batteria.
Ciao
***dani***
30-08-2007, 13:27
Comperati un'aeratore a batteria.
Quoto gilberto, ed aggiungo un areatore ogni 60 cm di acqua sarebbe ancora meglio.
Per il gruppo di continuità invece da collegare solo ed esclusivamente alla risalita, per massimizzare il tempo di funzionamento.
Il riscaldatore è inutile, soprattutto in questo periodo, il movimento, sufficiente per sopravvivere è dato dalla risalita, lo skimmer aiuterebbe ma diminuendo il tempo di funzionamento del sistema, preferisco lasciarlo spento. Senza skimmer la vasca non ha problemi, e lasciarlo collegato servirebbe per aumentare l'ossigenazione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |