PDA

Visualizza la versione completa : PESCI FASULLI

°_ANGEL_°
30-08-2007, 01:02
oggi ho visto scalari viola -05 e ram con pinne a velo -05

Paolo Piccinelli
30-08-2007, 07:22
L'unico modo per porre fine alle torture inflitte ai poveri pesci è di non comprarli, mi raccomando!!!

PS Bastardi #07 #07 #07 -04 -04 -04 #09 #09 #09

milly
30-08-2007, 09:06
°_ANGEL_°, sposto in sweet bar :-)

Slimmazzo
30-08-2007, 10:34
anche con i gymnocorymbus ternetzi, li ho visti di diversi colori, colore base bianco, e le zone dove c'è normalmente il nero, c'era o il rosa, o il verde, o il blu...
E questo anche per i corridoras, sopratutto fatto su quelli albini, -04 -04
Poi grazie a Tuko, so che anche i Red Parrot sono pesci stra fasulli... #23, e il bello che in molti negozi dove sono distribuiti c'è l'adesivo, quello tondo, con il pesciolino rosso sullo sfondo, dove gli viene fatto una puntura e tutto questo sbarrato, tipo divieto di sosta :-D :-D per inderci :-))

Qualche tempo fa, avevo letto e visto dei pesti fosforescenti... che tortura-04

-Ciao a tutti quanti-

Sun
30-08-2007, 10:42
L'unico modo per porre fine alle torture inflitte ai poveri pesci è di non comprarli, mi raccomando!!!

Quotissimo!!!
però dovrebbero farlo prima di noi i negozianti -04 -04 -04 e anzi dovrebbero regolamentarlo con leggi specifiche #07 #07 #07

Slimmazzo
30-08-2007, 10:53
ma come farebbero senza soldi, ricorrono a questi stratagemmi da 1 soldo, per vendere e farci sopra un po di soldi, perche poi uno si innervosisce se ha sempre in stock i soliti pescetti, tipo la mia negoziante dove riponevo in lei una fiducia che anche a mia mamma le avrei dato :-D :-D (che cattivo) fatto sta che lei, non ordinava pescetti trattati, prendeva invece i pesci un po meno comuni, predeva una volta ogni 2 mesetti circa, speci molto paricolari, come il pesce farfalla, il pesce coltello... qualche volta i poco conosciuti Aplochelidi, cioè piuttosto che prendere cose artificiali, provava nuove strade con pesci diversi, poi ha dovuto chiudere quando è rimasta incinta, e fino ad oggi, quello era l'unico negozio serio (qua vicino a casa mia)...

whitedevil84
30-08-2007, 19:50
Qesta è una tortura x i pesci...e ignobile quello che fanno...come i betta nei bicchieri lasciati morire nei negozi...la gente x i cani fa di tutto e ei pesci tutti se ne sbattono!!!!! #07 #07

Sun
31-08-2007, 10:16
la gente x i cani fa di tutto e ei pesci tutti se ne sbattono!!!!!

non tutti, c'è gente che i cani li porta a combattere e magari li lascia li morenti #07 #07 #07
tutto il mondo è paese purtroppo #07

Slimmazzo
31-08-2007, 10:35
Sun, intendevo che per i cani fanno le pubblicità, manifestazioni, spot, e sembra andare leggermete meglio, poi come in ogni cosa c'è l'ecezione, però per i cani si sono mossi tanto, forse perche non volevano piu vederli trattati cosi perchè ci facevano sentire in colpa?e per avere la coscienza a posto si danno da fare...
penso che facciano gli spot per dire, noi l'abbiamo detto,siamo in pace con noi stessi...
Penso che gli spot sui maltrattamenti dovrebbero essere realizzati con vere immagini di cani, feriti, mutilati, mal ridotti, magari smuove ancora di piu le coscienze, come qualche tempo fa, le immagini degli incidenti stradali...
Il fatto è che grazie alla televiosione siamo diventati indifferenti, se non ci piace una cosa in tv, si prende il telecomando e si cambia, e cosi si fa nella vita, non ti piace una scena, bene prendi e te ne vai... questo è quello che penso, e ritengo che possa essere veritiero un po per tutti.. poi cè chi lo è di piu, e chi lo sente meno, però siamo sempre li...

Forse sono caduto nel burrone O.t. #13 -28d# :-)

Sun
31-08-2007, 10:53
Forse sono caduto nel burrone O.t.

Slimmazzo, infatti ti quoto! #18 burrone inteso che è un burro bello grande... #24 o è nel senso di buca profondissima.... #18 #18 #18

scherzi a parte sono daccordo con te, il fatto dei cani è che sono visti ormai come una specie appartenente un po più alla famiglia i pesci vengono considerati un po così....diciamo cibo??? e di conseguenza anche i pesci da acquario non vengono trattati diversamente. :-(
Però io credo che come ogni "cosa" che venga commercializzata abbia bisogno di essere regolamentata, e se poi questa "cosa" è un essere vivente è necessaria qualche regola in più che tuteli la loro salute principalmente, più che il loro commercio.

Slimmazzo
31-08-2007, 11:32
gia gia, ogni essere vivente, dovrebbe avere il diritto alla vita, e ad una sistemazione adeguata... :-)

Paolo Piccinelli
31-08-2007, 11:39
Concludendo... se non li comperiamo, nessuno si darà più il disturbo di colorarli artificialmente #07 #07 #07

EXPANSYON
31-08-2007, 12:25
Maledetti bastardi, sono dei mostri !!! -04

Sun
31-08-2007, 12:33
Concludendo... se non li comperiamo, nessuno si darà più il disturbo di colorarli artificialmente

quello si però un neofita o uno che non passa di quà dal forum sarà sempre tentato, magari li compra senza saperlo neanche che sono colorati artificialmente #07 #07 #07
sarebbe necessario invece che venisse regolamentato per legge, e se in un negozio vengono trovati pesci colorati dovrebbe essere sanzionato, però poi ci vorrebbe un addetto competente -28d# #24

insomma è una cosa complicata, comunque iniziamo noi con non comprarli, io non l'ho mai fatto!

ceccom
31-08-2007, 12:37
Condivido ciò che pensate riguardo a queste mostruosità, soprattutto per i pesci colorati artificialmente o trattati con ormoni per migliorarne i colori. Quanto per esempio i ramirezi pinne a velo (oppure i baloon), che sia ben chiaro non mi piacciono e non comprerei mai, non hanno niente di diverso dai guppy, dai betta, dai molly baloon ecc...
in quanto frutto di selezioni mirate.
Ciao
Daniele

RuLeS
31-08-2007, 12:55
la gente x i cani fa di tutto e ei pesci tutti se ne sbattono!!!!! #07 #07
beh un esempio potrebbe essere l acquario che esce in edicola quello che si monta pezzo per pezzo che a quanto pare e una vaschetta di circa 15 l e nella pubblicita viene rappresentata con all interno un pesce rosso cosa che non puo essere perche in realta il pesce rosso ha bisogno di moooooooooooooolto piu spazio -04 -04 -04

Slimmazzo
31-08-2007, 13:04
e con tutti i soldi che spendi per costruirtelo, viene fuori un cosino da 15 litri -05 , è piu conveniente prenderlo da sé...
ecco, già non danno importanza,certo che sono proprio dei maledetti! -04 -04

averidan
31-08-2007, 13:05
Ah, beh, sai chi è lo sponsor principale di quell'acquarietto?
Una NOTISSIMA ed importante azienda del settore...

Slimmazzo
31-08-2007, 13:15
ah va? non lo sapevo mica... -05 allora se loro hanno fatto cosi si puo fare -04 #23 ...cosa non si farebbe per i soldi... #09

averidan
31-08-2007, 13:30
Vai, vai in edicola a vedere che cosa c'è lì in prima paginetta, proprio in copertina...
A CARATTERI CUBITALI!!
Ah, e il piano dell'opera comprende anche delle fantastiche PIANTE FINTE!! #07
Alla faccia dell'acquariofilia naturale, Aquascape, Plantacquari e chi più ne ha più ne metta... #23
Io ho voluto togliermi lo sfizio (e ammetto che mi serviva un retino... e 1,99 per un retino mi sembrava un prezzo decente, visto che almeno non dovevo andare fino al negozio, che dista parecchi Km...) così ho comprato il numero 1.
Insieme c'è il fondo dell'acquario, con un bel pezzetto di vetro.
P.S: Io ho sempre sostenuto la DC (Distinta Concorrenza) della suddetta azienda...

Slimmazzo
31-08-2007, 13:44
#07 -05 roba da matti. per il retino hai fatto bene :-)) io ho retini, due piccoli uno e uno gigante! e va be senza contare il retino da mare... :-D :-D

Paolo Piccinelli
31-08-2007, 17:37
Mi scrivete il nome della nota ditta?!? Il forum esiste anche per sputtanare i comportamenti ignobili... #36# #36# #36#

Slimmazzo
31-08-2007, 19:51
:-D

mario86
31-08-2007, 21:06
Mi scrivete il nome della nota ditta?!? Il forum esiste anche per sputtanare i comportamenti ignobili... #36# #36# #36#

a cosa servirebbe, sono tutte della stessa pasta. io in negozio compro solo gli accessori (termoriscaldatore, pompe ed areatori), nemmeno più il mangime.

edoardo9
31-08-2007, 23:04
Qesta è una tortura x i pesci...e ignobile quello che fanno...come i betta nei bicchieri lasciati morire nei negozi...la gente x i cani fa di tutto e ei pesci tutti se ne sbattono!!!!! #07 #07
condivido le idee che ci sono sui pesci colorati artificialmente tranne quella dei betta nei bicchieri perchè facendo alcune ricerche su internet ho scoperto che vivono nelle risaie della cina in mezzo alle cannette di riso e alla melma e anche che soffre negli acquari grandi e che vive meglio nelle vaschettine, è chiaro che bisogna cambiargli periodicamente l'acqua.

edoardo9
31-08-2007, 23:08
Vai, vai in edicola a vedere che cosa c'è lì in prima paginetta, proprio in copertina...
A CARATTERI CUBITALI!!
Ah, e il piano dell'opera comprende anche delle fantastiche PIANTE FINTE!! #07
Alla faccia dell'acquariofilia naturale, Aquascape, Plantacquari e chi più ne ha più ne metta... #23
Io ho voluto togliermi lo sfizio (e ammetto che mi serviva un retino... e 1,99 per un retino mi sembrava un prezzo decente, visto che almeno non dovevo andare fino al negozio, che dista parecchi Km...) così ho comprato il numero 1.
Insieme c'è il fondo dell'acquario, con un bel pezzetto di vetro.
P.S: Io ho sempre sostenuto la DC (Distinta Concorrenza) della suddetta azienda...
per me questa dell'acquario a uscite è solo una grande cavolata perchè prima di tutto montare un acquarietto, anche di pccole dimensioni non è semplice, e poi sommando i costi di tutte le uscite fai prima a comprarti l'acquarietto nuovo con tutti i prodotti in negozio

edoardo9
31-08-2007, 23:21
la nota ditta è la tetra, una vecchia azienda che da più di trenta anni ha sempre gli stessi prodotti e che con quelli delle nuove marche,quelle professionali intendo, questi della tetra sono prodotti da supermercato, infatti sono stati inseriti anche nei supermercati.

averidan
01-09-2007, 02:08
A cosa servirebbe, sono tutte della stessa pasta. io in negozio compro solo gli accessori (termoriscaldatore, pompe ed areatori), nemmeno più il mangime.
Caro Mario, hai proprio ragione, però secondo me fra la Tetra e la Sera (vabbé, ormai che l'hanno detto, diciamo anche l'altro...) ci passa il mare, anche nella qualità dei mangimi.
E comunque, da quando la Tetra è stata acquisita dal colosso americano del settore pet (scusate, non mi ricordo più il nome) ho notato un deciso peggioramento del trend, anche per ciò che riguarda il marketing e l'immagine dell'azienda.
Il tutto secondo me perfettamente rappresentato (il calo di immagine) da questa "ciliegina" dell'acquario a puntate...!

Per tutti gli eventuali interessati, la vasca suddetta (senza filtro o luci), solo coi 5 vetri e il silicone per l'incollaggio verrebbe sui 15 euro circa, aderendo all'offerta metà prezzo dell'invio diretto a casa. Acquistata a "puntate" verrebbe circa il doppio.
A meno che non ve la facciate fare da un vetraio, dubito che troverete anche solo vaschette da 10 l a quel prezzo (in vetro, si intende!).
Secondo me non hanno poi fatto male i conti...

mario86
01-09-2007, 08:48
ti dirò, io le ho provate tutte, Sera, askol, tetra, gbl, per quel che riguarda il mangime mi sembrano tutte identiche..anche per il costo più o meno siamo li, cambiano di pochi euro e di pochi grammi la scatola più grande di queste marche

uso raramente il biocondizionatore della tetra...

la vasca completa invece non è molto economica...era stato fatto un conto in passato e mi sembra che tutte le uscite venissero a costare una cosa come 500 euro

Sun
01-09-2007, 09:40
nemmeno più il mangime.

li tieni a stecchetto? :-D -05 :-D

sull'acquarietto dell'edicola se ne è parlato quì: :-))

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=134195&postdays=0&postorder=asc&start=0

mario86
01-09-2007, 11:24
nemmeno più il mangime.

li tieni a stecchetto? :-D -05 :-D

uso cibo vivo e granulare.

il granulare me lo procuro vicino a casa, lo usano per allevare gli avannotti di trota, trovo che sia molto migliore di qualsiasi altro mangime a scaglie e comunque più vantaggioso :-))

Sun
01-09-2007, 11:40
avannotti di trota

:-D :-D :-D detta così sembra offensiva :-D :-D :-D
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

mario86
01-09-2007, 11:42

ti assiucro che è una bomba, lo vendono anche nel mercatino

Sun
01-09-2007, 12:17

no nel mercatino no, coi tipi che ci cirano per adesso ci sto alla larga :-D :-D :-D

mario86
01-09-2007, 12:23
no nel mercatino no, coi tipi che ci cirano per adesso ci sto alla larga :-D :-D :-D[/quote]

grande, il riferimento è bellissimo, io mi sono salvato la sintesi dei fatti di posta_ef
una bomba :-D

ceccom
01-09-2007, 12:23
condivido le idee che ci sono sui pesci colorati artificialmente tranne quella dei betta nei bicchieri perchè facendo alcune ricerche su internet ho scoperto che vivono nelle risaie della cina in mezzo alle cannette di riso e alla melma e anche che soffre negli acquari grandi e che vive meglio nelle vaschettine, è chiaro che bisogna cambiargli periodicamente l'acqua.
Sotto ti allego la foto di una risaia in cui pescano varie specie di betta e altri anabantidi, decisamente non ha niente a che vedere con i bicchieri. Vero che i betta vivono bene anche in vasche piccole, dai 10 litri in su altrimenti servono cambi giornalieri, negli acquari soffrono solo se c'è troppa corrente o pesci che li disturbano.
Ciao
Daniele

Leilotta
02-09-2007, 22:23
quindi se io volessi un betta in una vasca da 40 litri ci starebbe bene?

mario86
02-09-2007, 22:56
uno solo però

ceccom
03-09-2007, 11:28
benissimo