Visualizza la versione completa : 40 litri betta
in 40 litri netti posso mettere 2 betta(1m+1f) caridine e rasbora???
Slimmazzo
29-08-2007, 21:17
Ciao Noob, penso che potresti mettere un maschio, e delle rasbore, le caridine dipende dal tuo maschio, alcuni le cacciano e le sbranano altri le lasciano tranquille, per la femmina non ti so dire, io la tengo in un altro acquario e lascio il maschio nel suo costruito intorno a lui :-D
GreenMan
29-08-2007, 23:14
40 litri sono il limite per una coppia ma SOLO se la gran quantità di nascondigli può offrire rifugio allo sfortunato sottomesso fra i due.. E ti garantisco ke non è affatto detto ke sia la femmina.. #19
Ad ogni modo meglio 60 lt se non hai ancora acquistato.. ;-)
Butterfly
30-08-2007, 21:07
40 litri sono il limite per una coppia ma SOLO se la gran quantità di nascondigli può offrire rifugio allo sfortunato sottomesso fra i due.. E ti garantisco ke non è affatto detto ke sia la femmina.. #19
Ad ogni modo meglio 60 lt se non hai ancora acquistato.. ;-)
#36#
mattymaina
30-08-2007, 21:16
in 40 litri netti posso mettere 2 betta(1m+1f) caridine e rasbora???
No, sbagliatissimo!!!! -05 I betta sono pesci combattenti e molto territoriali!!! 40 litri bastano per un solo betta al massimo senza altri pesci!!! Anche perchè dopo l'accoppiamento e l'emissione delle uova da parte della femmina, il maschio la ucciderebbe!!! non commettere questo grave errore!!!
FELCE_BLU
31-08-2007, 01:24
mattymaina, come dico sempre dipende dai soggetti....
A me alcuni mesi fa una coppia generalmente tranquilla ha riprodotto in 30 litri senza problemi..... ;-)
mattymaina
31-08-2007, 08:14
A me alcuni mesi fa una coppia generalmente tranquilla ha riprodotto in 30 litri senza problemi..... ;-)
Certamente, mala letteratura specializzata lo sconsiglia a gran voce! Al massimo dopo la deposizione bisognerebbe allontanare la femmina. comunque, posso farti una domanda? Il tuo acquario da 30 litri conteneva solo betta od era di comunità come intende fare Noob???
FELCE_BLU
31-08-2007, 10:25
Certamente, mala letteratura specializzata lo sconsiglia a gran voce! Al massimo dopo la deposizione bisognerebbe allontanare la femmina. comunque, posso farti una domanda? Il tuo acquario da 30 litri conteneva solo betta od era di comunità come intende fare Noob???
Praticamente era solo per i betta ;-) c'erano solo 2 avannotti di guppy insieme che il maschio provvedeva a far allontanare non appena si avvicinavano al nido.... tuttavia una volta che mi sono accorto dei nuovi nati ho tolto guppy, femmina e successivamente anche maschio
angeldavid
31-08-2007, 10:49
secondo me si puo dato ke molto spesso i betta passano la loro intera vita in un barattolino penoso!e poi gli altri pesci nn sono violenti quindi nn dovrebbero creare problemi....ciao david
mattymaina
31-08-2007, 10:50
Praticamente era solo per i betta ;-) c'erano solo 2 avannotti di guppy insieme che il maschio provvedeva a far allontanare non appena si avvicinavano al nido.... tuttavia una volta che mi sono accorto dei nuovi nati ho tolto guppy, femmina e successivamente anche maschio
Appunto, pensa che Noob intende mettere una coppia di betta in 40 litri di comunità, un suicidio!!! No, secondo me devi rinunciare ai betta!!! #36#
GreenMan
31-08-2007, 12:43
Aspetta aspetta.. Lui non ha mai parlato di riproduzioni.. Ha parlato di convienza..
Per la ripro ci vuole una vaschetta anche di 15-20 lt nella quale rimarranno solo i piccini.. Nel 40 lt NON andrebbe fatta la ripro a mio parere..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |