Entra

Visualizza la versione completa : co2

getano
29-08-2007, 20:56
ciao a tutti,visto che sono ancora agli inizi con gli acquari,volevo chiedere a voi se dovrei comprare un impianto di co2,perche ho letto che parecchi lo usano ma non so neanche la funzionalità,che mi consigliate.
ho un acquario di 100 litri valori di ph kh quasi nella norma,uso un solo neon della sera (quella di colorazione rosa per intenderci),cosa mi consigliate?

EXPANSYON
29-08-2007, 21:46
dipende da quali e quante piante hai in vasca .. non sempre l'impianto co2 è necessario se hai piante poco esigenti come anubias o microsorium, basta la co2 già disciolta in acqua ... per neon rosa che intendi, fitostimolanti ? prova magari a dare qualche informazione in + rigurda l'illuminazione :-)

ophys
30-08-2007, 11:29
la co2 è la ciliegina sulla torta dell'acquariofilia. non è essenziale ma se vuoi una foresta essa accelererà il compito. sicuramente avrai una luce fitostimolante (stranamente non accopiata con una bianca) .

superbietto
30-08-2007, 17:12
dipende tutto dalle piante che vuoi mettere nel tuo acquario,volende per acquari non troppo grandi ci sono in commercio impianti economici che arrivano fino a 100 lt,prova ad informarti,l'illuminazione non è una cosa facile ti consiglio di leggere il link nella sezione ti aiuterà molto a capire ....................

getano
30-08-2007, 20:40
da buonissimo principiante mi vogliate scusare ma non mi sono scritto i nomi delle piante per cui quello che vi posso dire e che ne ho di 4 tipi a foglie strette e lunghe e altre con foglie larghe,questo e quanto ,mi informero per essere piu preciso la prossima volta,il problema che queste hanno fatto delle brutte foglie e in piu mi sti stanno sviluppando le alghe voi che dite con il co2 avro delle migliorie

getano
30-08-2007, 20:45
mi vogliate perdonare anche per la luce,il mio e un acquario che ha l'impianto per un solo neon,il negoziante mi aveva detto che tutti i neon che erano esposti erano pressapoco uguali e che l'uno valeva l'altro per cui alla fine ho scelto uno della sera che andava bene per piante e pesci bho?

ophys
30-08-2007, 22:08
fai una foto delle piante e leggi le indicazioni scritte sul neon stesso

EXPANSYON
30-08-2007, 22:15
nono se hai le alghe, prima cerca di risolvere il problema ... non è che posteresti i valori dell' acqua ?

comunque stai lontano dal tuo negoziante, un neon non vale l'altro ogni neon ha caratteristische diverse per vasche diverse e cè da dire che molti neon non vanno neanche bene per gli acquari -04 è grazie a persone come lui che l'acquariofilia viene presa dal lato sbagliato, che menefreghista, pur di guadagnare dei soldi #07 ... se possibile cambia negozio ;-)

ophys
30-08-2007, 22:15
nono se hai le alghe, prima cerca di risolvere il problema ... non è che posteresti i valori dell' acqua ?

comunque stai lontano dal tuo negoziante, un neon non vale l'altro ogni neon ha caratteristische diverse per vasche diverse e cè da dire che molti neon non vanno neanche bene per gli acquari -04 è grazie a persone come lui che l'acquariofilia va a rotoli ... se possibile cambia negozio ;-)

vero,tutto

getano
31-08-2007, 21:12
grazie a tutti voi per le risposte che mi date,cercherò di risolvere il problema delle alghe,anche il negoziante oggi mi ha detto di portagli l'acqua per esaminarla,visto che ero lì per le piante,ve li posterò appena posso.
Adesso vi posso dire che la il neon è un sera da 4700 kelvin(luce diurna)
per le piante ho delle echinodorus,lilacopsys novazelandese,echinodorus schuluteri,anobias barteri,la temperatura gira sui 28 gradi,il neon lo tengo acceso per 8-10 ore al giorno,che mi dite