PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione BADIS BADIS

carminedenardo
29-08-2007, 20:17
ho notato che i BADIS BADIS non mangiano mangime secco, mangiano molto di piu le lumachine, ma nell'acquario con il loro arrivo nn ci sono piu cosa posso dargli? è possibile allevare qualche lumachina da dargli??? che mi consigliate di fare?

Federico Sibona
29-08-2007, 20:31
carminedenardo, prova a leggere qui (anche i links in fondo all'articolo):
http://www.vergari.com/acquariofilia/badidae01.asp

carminedenardo
29-08-2007, 22:04
si ho letto e dice di dargli o lumache o avannotti e non so proprio come procurarmeli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Federico Sibona
29-08-2007, 22:44
carminedenardo, dice anche lombrichi spezzettati e larve di zanzara ed io aggiungo tubifex e probabilmente le camole (credo siano larve di mosca) che si usano per andare a pescare (sempre spezzettate). Queste ultime si trovano facilmente nei negozi di caccia e pesca. Prova con i mangimi surgelati che trovi dall'acquarista. Al limite, se adesso è molto che non mangiano, prova con un po' di carne o pesce.
Sul sito fishbase, dice che si alimentano di vermi, crostacei ed insetti.
Per fare delle prove per trovare il cibo che gradiscono, danne veramente poco per vedere se lo mangiano, altrimenti inquina. Hai altri animali in vasca?
Se usi la funzione Cerca o fai una ricerca su internet penso che troverai le notizie che ti servono per allevare svariati organismi da usare come mangime vivo (chioccioline, tubifex, larve di zanzara, ecc).