Visualizza la versione completa : boraras brigittae con neocaridine?
Spartano
29-08-2007, 19:27
Scusate raga volevo sapere se nel mio acquario da 30lt potrebbero starci e convivere tranquillamente tipo 5 o 6 boraras brigittae e 4 neocaridine.
Che ne dite?
Federico Sibona
29-08-2007, 20:56
Spartano, penso di sì, anche qualche unità in più. Comunque, se si trovano bene, le Neocaridina si riprodurranno perciò va' bene come hai detto.
Si vanno benone...io ho per l'appunto boraras e neocaridine in vasca e non ho nesun tipo di problema.
islasoilime
03-09-2007, 15:38
io ho le boraras e in 30 litri, con solo le neocaridinie, puoi metterne tranquillamente almeno 10.. sono pesci davvero molto belli, ma anche molto piccoli: i miei non superano i 2 cm(e non crescono più) e sono molto allungati e smilzi(quindi carico biologico davvero minimo)
ti consiglio di fornirgli una vasca ben arredata e piantumata, ricca di barriere visive, perchè pur essendo molto piccoli, possono rivelare una certa aggressività(fra di loro) ed il maschio dominante si ritaglia un territorio solo per sè.
oltre a questo, attenzione al mangime che deve essere proporzionato alle loro minuscole bocche, quindi va bene anche il secco per avannotti, l'importante è che la pezzatura sia davvero minima sennò il rischio di occlusione intestinale(soprattutto i primi tempi) è consistente!
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |