Visualizza la versione completa : acqua nello schiumatoio
scusate l'ignoranza, ma è normale che il bicchiere si riempia di acqua?
la schiuma diventa acqua ma chiaramente la schiumazione è lenta ed il colore deve andare sul marroncino se è troppo liquida o quasi trasparente abbassa la portata d'aria ;-)
Io invece abbasserei il livello dell'acqua se nel bicchiere c'e' acqua (quindi trasparente), se invece e' scuro ma molto liquido e' da vedere.
Ciao
paguro bernardo
24-06-2005, 21:23
Concordo naturalmente con le precedenti risposte (aria e livello dell'acqua). Nel bicchiere deve formarsi un liquido piuttosto scuro (e qui ho letto pareri diversi: catrame, tè, birra scura?). Ad abbondanza ti ricordo che l'uso di certi additivi-integratori provocano una schiumazione anomala con rapida formazione di acqua nel bicchiere (famose - ma le producono ancora?- le pastiglie della Dupla per il KH). Ciao.
.fg,
è successo anche a me tre o 4 settimane fa' quando ho messo in funzione il mio primo skimmer,
poi ho regolato cioè ridotto la potenza della pompa ho se vuoi la quantita' di aria e ho trovato il giusto equilibrio .R%itengo comunque che un primo periodo detto di rodaggio sia necessario per trovare il giusto equilibrio.fg,
anche le sostanze colloidali (aqutan e altri antistress) e soprattutto i batteri tanto usati in acqua dolce, fanno impazzire lo skimmer. comunque verifica le regolazioni che ti hanno già consigliato gli altri.
Il mio consiglio, senza offesa per nessuno, è di prendere bene dimestichezza con le apparecchiature prima di inserire animali in vasca: il periodo di maturazione dell'acquario, dovrebbe terminare quando tutto funziona bene e abbiamo finito gli spostamenti in vasca e gli acquisti degli accessori tecnici. te lo dice uno che di casini ne ha fatti tanti specie con lo schiumatoio e il reattore di calcio e la zeolite e......
BiAndrea
30-06-2005, 17:37
Io invece abbasserei il livello dell'acqua se nel bicchiere c'e' acqua (quindi trasparente), se invece e' scuro ma molto liquido e' da vedere.
Ciao
concordo pienamente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |