Entra

Visualizza la versione completa : allevamento scalari

discus48
29-08-2007, 19:10
ciao da un anno ho un acquario , con 3 coppie coppie di scalari.
Da due mesi fanno uova ogni 10 giorni. da poco tempo ho preso un piccolo acquario per cercare di far nascere dei piccoli.questo e avvenuto, ma puntualmente i genitori si mangiavano i piccoli.

7 giorni fa sono nuovamente nati i piccoli e sembra che stiano crescendo regolarmente senza usare artemie.
assieme al mangime dei genitori ho provato a polverizzare del mangime a scaglie ed ho notato che lo stomaco degli avannotti e diventato piu scuro come se stessero crescendo..

i genitori a differenza di prima non se li mangiano piu e al mio avvicinarmi si pongono in difesa..

gli avannotti sono circa un centinaio ce la possibilitą di farli crescere con questo sistema ? oppure esiste un mangime specifico escludendo l'artemia

per non aprire un altro topic volevo chiedervi un altra cosa..posso diluire l'acqua potabile con quella del condizionatore ( ho sentito che e priva di impuritą )?
ciao e grazie anticipatamente

discus48
30-08-2007, 19:18
perche non rispondete ??? -31

angeldavid
30-08-2007, 20:24
io ai miei scalaari do sempre scaglie normali di cibo reperibili in qualsiasi negozio, tubifex...ovvero dei vermicelli apposta apprezzati da molti pesci e sembrera brutale ma per quanto riguarda le prede vive..dei neon.....cosi facendo i miei scalari sono arrivati alla riproduzione e le uova si sono anke schiuse.ciao david

GooseFish
30-08-2007, 23:51
Ciao, per quanto riguarda gli scalarini se non vuoi ricorrere all'artemia da schiudeere prova con le cisti di artemia decorticate se han passato la prima settimana con quelle sei a cavallissimo.
Certo che per tirarne su 100 ti ci vuole una bella vaschetta e continui cambi d'acqua, ma č comunque sempre una gioia sbattersi per sti piccolini :)

Relativamente all'altro argomento.... non usare l'acqua di scarto del condizionatore. E' vero che č distillata ma non pura poichč passa comunque in tubi di varia natura, assorbe le impuritą dell'aria (fumo, polvere e schifezze varie), per il ferro da stiro va bene ... per l'acquario non troppo.

ciaoo