Visualizza la versione completa : Finalmente il cubo - Nuove foto pag 2
Salve vi presento il mio nuovo acquario (e siamo a tre #17!!!)
Cubo dell'ottavi 42x42x45 circa 60 litri netti, filtro askoll pratiko 200, plafoniera con una lampada pl da 36 watt, impianto CO2 sempre dell'askoll con bombola da 500 g usa e getta e fondo fertile Complete Substrate della tetra!!
L'allestimento deve essere completato e volevo anche da voi qualche consiglio, le piante sono Cryptocoryne, rotala rotundifolia, anubias barteri nana, microsorum pteropus e muschio di giava! Sicuramente vorrei prendere un'altra cryptocoryne verde da mettere vicina a quella che c'è già e poi non so, vorrei pure vedere come crescono le altre piante!!!
Non so se la luce è sufficente o mi conviene aggiungerne altra, gli abitanti saranno una coppia di ramirezi e per loro non so se mettere delle piante galleggianti per smorsare la luce!!! Ora tocca a voi, sotto con consigli e critiche :-)) !!
Ovviamente devo mettere lo sfondo scuro ;-) !!!
Giusto!!! manca solo lo sfondo scuro, poi per il resto e molto bello... Forse sposterei un pò più indietro le piante agli angoli, secondo me sono troppo attacate al vetro frontale... Ciao!!!
EXPANSYON
29-08-2007, 23:35
davvero niente male, bello davvero :-) sposterei il termometro un po più all estremità di dove si trova e anche la calamita
passwordlost
30-08-2007, 00:25
sarà che a me piacciono belli piantosi...ma hai finito con le piante?
comunque bello, molto bello #25 #25
Grazie a tutti per i complimenti :-)) !!!
passwordlost, non so se ho finito con le piante, volevo qualche consiglio da voi!!
Sicuramente vorrei mettere un'altra cryptocoryne verde vicina all'altra!!!
Altri suggerimenti??
passwordlost
30-08-2007, 01:12
io non ci capisco niente però secondo me ci metterei un altro bel po di piante.
La vallisneira nell'angolo dietro la radice?
E magari qualche cabomba e anubias etherophilia...non so se possono andarci io ti sto dicendo soltanto quelle che ho messo io e che mi piacciono
Torakiki
30-08-2007, 08:35
Promette bene, però dipende da cosa ci vuoi fare di questa vasca, se vuoi fare un plantaquario è un discorso se invece vuoi tentare la riproduzione dei ramirezi è un'altro...
Lucareds
30-08-2007, 08:56
promette bene,prima di aggiungere qualche pianta aspetterei di vedere come crescono quelle che hai già dentro,anch'io ti consiglio di spostare un pò più indietro le piante agli angoli.
Che piante galleggianti pensavi di mettere?
devi inforestarlo un po'. togli la noce di cocco. i ram non la usano. metti piante con foglie grosse o un sasso piatto per farli deporre.
La mia idea è provare a far riprodurre i ramirezi, quindi come mi conviene impostare l'acquario?? Credo comunque che un neon da 11w lo aggiungo così potrò mettere qualche piante un pò più esigente e magari anche un pratino!!!
Come piante galeggianti pensavo la lemna minor!!
alemac, A una pietra liscia gia ci avevo pensato e sicuramente aggiungerò altre piante!!
Torakiki
30-08-2007, 15:54
La mia idea è provare a far riprodurre i ramirezi, quindi come mi conviene impostare l'acquario?? Credo comunque che un neon da 11w lo aggiungo così potrò mettere qualche piante un pò più esigente e magari anche un pratino!!!
Come piante galeggianti pensavo la lemna minor!!
Aumentare l'illuminazione è una buona cosa...occhio alle piante galleggianti che potrebbero vanificarti una parte consistente dell'illuminazione
superbietto
30-08-2007, 17:04
molto carino,il legno soprattutto,secondo me qualche anubias non starebbe male,non sono neanche troppo esigenti in fatto di luce,magari al posto del cocco che in teoria non ti serve,ti auguro buona fortuna per la riproduzione dei ram ciao.........
Eccolo!!! Ho già fatto alcune modifiche, ho aggiunto un'altra plafoniera con due neon t5 da 8watt l'uno così ora sono a 52 watt per 60 litri così ho azzardato e ho preso la glosso :-)) ... Che dite resisterà??? Poi sulla destra e al centro ho messo dell'hydrocotyle e dietro dell'echinodorus!! Il cocco l'ho nascosto un pò perchè toglierlo mi dispiace, tanto quando il muschio lo ricoprirà sarà molto più bello ;-) !!
Grazie a tutti e continuate a darmi consigli!!!
Lucareds
30-08-2007, 20:23
lemna è una buona idea ma attento,come dice torakiki,che le piante un pò più esigenti potrebbero risentirne...Cmq hai fatto degli ottimi cambiamenti,ora,a mio parere,è molto più gradevole,complimenti!
Torakiki
31-08-2007, 08:46
Bello, ora diamo tempo alle piante di crescere...
superbietto
31-08-2007, 17:01
bravo anche a me piace l'echino ci sta proprio bene #25
Eccomi qui!!! Sono passate tre settimane e ora il mio acquario si presenta così... Che ne dite?? Scusate la pessima qualita delle foto #13 !!
Il lato sinistro è troppo verde così davanti la rotala ho messo della ludwigia repens rubin, ancora è piccolina, spero prenda sennò metterò un legno per spezzare tutto quel verde!!!
Il picco dei NO2 è stato cira una settimana fa e ora sono finalmente scesi a 0, i NO3 sono circa a 10!
Ieri ho cambiato più della metà dell'acqua con acqua d'osmosi per avvicinare i valori a quelli che mi servono, e ora sono:
Ph 7
GH 9
KH 11
Sono troppo alti #06 !!! Che posso fare??
Grazie a tutti :-)) !!!
Molto carina, ma..quella davanti a destra e' hydrocotyle verticillata o leuco molto piccola? sebra quasi cardamine lyrata.
fossi in te leverei dietro l'echino..perke' prima o poi ti diventa enorme per la vasca, e per toglierla ti viene su tutta la vasca :-D
Per i valori puoi "allungare" ulteriormente usando pi' r.o.
Se usi co2 abbonda un po' di pu' magari
Mi piace parecchio...e sinceramente anche a me il cocco muschiato mi sembra checi stia a pennello... #36#
però forse c'è un po troppa simmetria nel complesso...ma questa è un opinione personalissima...
simogeme
20-09-2007, 23:41
La soluzione finale mi piace molto......tra una o 2 settimane la rotala ti avrà riempito la parte sinistra......il praticello di glosso sta crescendo molto bene:-) :-) :-) :-)
Grazie a tutti :-)) !!!
Allora davanti e un hydrocotyle leuco piccolina!! Per la troppa simmetria è vero infatti spero che la ludwigia la spezzi un pò!
I valori li ho rimisurati:
Ph sempre 7
GH è sceso a 8
KH è salito a 14... Perchè -04 ???
Metterò altra acqua d'osmosi e aumento un pò la CO2!!
markrava
21-09-2007, 22:12
complimenti si sta sviluppando molto bene #25
veramente bello e in 3 settimane è quasi al top.. ;-) con tanta luce perchè non una rossa al centro? per coprire dove si forma quel buco al convergere delle punte delle radici, o comunque qualcosa che impedisca allo sguardo di perdersi.
Metti uno sfondo nero #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |