Visualizza la versione completa : Problema spanciamento della vasca
salve a tutti....ho un problema, è da 3 mesi che ho comprato l'acquario e non sono ancora riuscito a farlo maturare per tanti problemi ma sopratutto perchè una sera mi ha iniziato a perdere acqua da tutti i lati.
L'ho portato al negoziante e mi ha detto ke lo ha scollato e reincollato.
Ho chiesto nella sezione il mio primo acquario e mi hanno detto ke avendo lo spessore dei vetri di 5mm e essendo 76-37h-32 è consigliabile usare dei tiranti...
Cosa sono precisamente,come funzionano,posso crearli o si comprano e dove? grazie a tutti...
GioLeo, intanto ti invito a dare un senso al titolo del topic............dopo di che ti dico che i tiranti non sono altro che fasce generalmente di vetro ma anche di altro materiale che vengono incollate sui profili superiori della vasca per dare robustezza e resistenza alla pressione idrostatica.........cioè per evitare lo spanciamento della vasca..............ti consiglio, se ne hai bisogno di rivolgerti al tuo negoziante, o ad un vetraio, perchè se sei poco pratico rischi di fare un lavoro non esteticamente bello.
si scusa avevo dimenticato il titolo......ti ringrazio per l'aiuto....un ultima cosa hai delle foto che mostrino dei tiranti da cui io potrei prendere spunto???
no ho foto di vasche con tiranti, ma se usi la funzione "cerca" sicuramente ne trovarai............... ;-)
jake la motta
31-08-2007, 10:55
tirante forse non rende bene l'idea di cosa vai ad applicare...nn è altro che un lastra di vetro solitamente di una lunghezza pari a pochi millimetri in meno della larghezza del tuo acquario.e con una largheza di 10 cm. non ho ancora trovato dei tiranti prodotti industrialmente ma ti puoi rivolgere ad un vetraio....per il montaggio nn serve altro che del silicone....
ciao ma se è un acquario acquistato gia bello e fatto, nel coperchio gia dovrebbero esserci una serie di pseudotiranti, e cmq se è stato acquistato e non è un fai da te non vedo perchè devi inserire qst tiranti, i prodotti venduti anke quelli piu scadenti sono testati ed il rapporto spessore vetri /pressione prodotta dalla massa acqua è sempre calibrato
non non li ha questi pseudotiranti... sai quando alle 4 di mattina ti si allaga una stanza non ti fidi + e vuoi la massima sicurezza..... ho paura che essendo capitato una volta capiti di nuovo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |