Entra

Visualizza la versione completa : Hanno fatto il botto

Bibo88
29-08-2007, 18:25
Ho comprato uno juwel vision 260...dopo la maturazione del filtro...ieri ho popolato quindi oggi le luci sono rimaste accese per la prima volta per un un po di ore...e con estremo stupore mio e dei pesci...si sono spenti ad un tratto i due tubi fluorescenti facendo un rumore decisamente poco rassicurante..

sono andati solo i tubi o anche il coperchio/plafoniera si può essere dannegiato?

EXPANSYON
29-08-2007, 22:53
mhhhh, strano, vai dal negoziante dove hai comprato l'acquario e spiegagli tutto magari si sono solo fulminati a cusa di un errore d fabbrica, prova, in ogni caso è in garanzia no ? quindi ...

Bibo88
30-08-2007, 10:55
L'acquario l'ho ordinato da torino :-( ...e la garanzia specifica chiaramente xhe i tubi fluorescenti non sono coperti...oggi vado a procurarmi dei tubi nuovi e vediamo come va...se è un problema della plafoniera allora è un altro discorso...quelli della juwel mi sentiranno...
ma ai pesci stare solo con la luce solare gli fa male?

Slimmazzo
30-08-2007, 12:33
Si sconsiglia l'espostizione della vasca alla luce solare perche è fonte di numerosi problemi di alghe, se rimane senza luce, non ci dovrebbero essere molti problemi, l'importante è che in vasca tu non abbia piante delicate e che hanno bisogno di molta luce e di co2 in volontà... almeno penso... #17 -28d#

[anche a me è successa una cosa del genere, io ho un juwel rio 120, e anche a me a plafoniera si è spenta e non voleva piu riaccendersi, allora ho provato a sostituire i due tubi, e non andava, cosi ne ho ordinata un'altra, e quella ordinata fuonziona alla meravigli da 5 anni, proprio un mese fa, torno in garage, rivedo la vecchia plafoniera, la prendo,rimetto i neon originali, e cosa fa? si riaccende tutto... -04 , cosi ora sul rio 120 ho 2 plafoniere con 4 neon da 18 :-D :-D

EXPANSYON
30-08-2007, 13:15
se le piante stanno per qualche giorno senza luce non cè problema, neanche i pesci non ne risentiranno stai pure tranquillo ;-)

luki
30-08-2007, 17:42
strano che due neon si siano fulminati insieme secondo me è partito il ballast fai valere la garanzia ;-)

Bibo88
31-08-2007, 08:49
L'acquario è un malawi rigorosamente senza piante...quindi non dovrei avere particolari problemi...
Il fatto è che questo acquario lo ho ordinato...quindi per far valere la garanzia dovrò inviare il pezzo...aspettare che venga riscontrato il difetto...la sostituzione o riparazione del pezzo...e infine che mi venga rispedito... #06

luki
31-08-2007, 17:37
forse potresti inviargli solo il coperchio visto che il ballast è proprio li

Bibo88
02-09-2007, 21:47
Be difficile mandargli un acquario di 260 litri popolato :-D
Gli manderei solo la plafoniera\coperchio...

e se i miei pesciozzi decidessero di fare il "grande salto"?

che rottura di scatole #07

bebbo
03-09-2007, 21:34
metti un pezzo di zanzariera dopo che togli in coperchio e il gioco e fatto...

Fandar
04-09-2007, 08:34
guarda che il problema potrebbe essere nel reattore prova solo a sostituirlo..
se non è lui......
spero che si ripari presto il coperchio

luki
04-09-2007, 15:12
guarda che il problema potrebbe essere nel reattore prova solo a sostituirlo..
se non è lui......
spero che si ripari presto il coperchio
Non è facile accedere al ballast in quel tipo di acquario

Slimmazzo
04-09-2007, 16:36
il fatto è che se vuoi aprirlo penso che potresti perdere la garanzia, visto che è tutto siliconato, io ci provai all'epoca e non ci riuscii neppure a scollarlo... ticonviene portagliela indietro oppure orinrne una nuova... :-)) ;-)

Bibo88
06-09-2007, 19:16
Ho spedito la plafoniera due giorni fa..ora dovrebbe essere arrivata...
speriamo che si sbrighino a spedirmene una funzionante...
mi stanno diventando pallidi i pesci!
-20