Visualizza la versione completa : il filtro con la spugna ha bisogno di essere avviato?
Ladyswan
29-08-2007, 17:04
ciao a tutti, vorrei prendere un minifiltro da mettere nella vaschetta degli avanotti per non fare 2 cambi al giorno...
uno di quelli che non hanno i cannolicchi ma una sola sezione con la spugna dentro...
volevo chiedervi se anche questo tipo di filtro ha bisogno di essere attivato prima che inserisca i pesci, perchè ho letto sulla confezione che "la massima efficienza si ottiene nei primi 30 giorni d'uso. Cambiare con regolarità la cartuccia"...
voi che dite? #13 #13 #13
Devi sicuramente avviarlo, fallo girare nella vasca principale poi lo sposti nella vascahetta degli avanotti con l'acqua della vasca principale, credo bastino pochi giorni x avviarlo.
ladyswan,
..."la massima efficienza si ottiene nei primi 30 giorni d'uso. Cambiare con regolarità la cartuccia"...
Questa frase sembra riferita ad una cartuccia di carbone, non certo ad una spugna x batteri... sicura che il filtrino non abbia solo una spugna/carbone?? (forse dico una cazz. , posta un link del tipo di filtrino) ;-)
Ladyswan
30-08-2007, 17:57
http://www.acquaingros.it/filtrointernoeheimpickup2006conpompada180litriora-p-15740.html?osCsid=cee49136a8efbf68b711800171891a07
EXPANSYON
30-08-2007, 22:39
inoltre aggiungo: se volessi mettere alcuni cannolicchi del filtro maturo in quello nuovo non sarebbe una cattiva idea ... oppure dei batteri attivatori direttamente nel filtro nuovo, questo per accelerare la maturazione :-) il filtro che hai menzionato và benissimo basta che tieni il flusso di uscita a basso regime e sei a posto ;-)
Ottimo filtro. Mica tanto mini, però, per un acquario da 23 litri netti.
Concordo con expansyon. Tienilo al minimo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |